Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

22.11.2020
Indice

Alla scoperta di Cayo Largo in una settimana

Se avete voglia di visitare un paradiso terrestre, ricco di spiagge straordinarie e ricolmo di una natura rigogliosa, c’è solo un luogo da visitare: Cayo Largo! Questa è una meta davvero spettacolare, che vi lascerà a bocca aperta e vi regalerà delle emozioni indimenticabili. Cayo Largo, nota anche come Cayo Largo del Sur, fa parte della Repubblica di Cuba, ed è incastonata nel Mar dei Caraibi come una gemma preziosa. Si trova, per la precisione, davanti alla costa meridionale di Cuba, all’estremo oriente dell’Arcipelago de Los Canarreos. Si distingue dalle altre isole per il colore bianco latte delle sue spiagge, protette dalla barriera corallina. Qui si trovano alcune tra le spiagge più belle di tutta Cuba, come Playa Sirena o Playa Paradiso. Il clima è tropicale ma moderato: d’estate si arrivano ai ventotto gradi, ma la temperatura media durante l’anno è almeno di ventisette gradi. Una vacanza a Cayo Largo è possibile tutto l’anno, anche in pieno inverno! Le sue spiagge incontaminate, le sabbie bianchissime e i fondali variopinti vi faranno scoprire un mondo completamente nuovo. I suoi mari cristallini bagnano dolcemente spiagge dai colori brillanti, dove potrete rilassarvi sentendovi parte di un quadro. Un luogo unico e tutto da scoprire! Ma cosa fare a Cayo Largo in una settimana? Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e preparatevi a partire con noi!

Playa Sirena e Playa los Cocos

Impossibile parlare di una vacanza a Cayo Largo senza parlare delle sue meravigliose spiagge! Playa Sirena si trova nella parte occidentale dell’isola, e il suo mare particolarmente placido è perfetto per delle lunghe nuotate! Playa los Cocos, invece, rappresenta una meta iconica grazie ai filari di alte palme che proteggono la riva dal sole, e che vi faranno vivere una vacanza straordinaria in un paesaggio da cartolina!

Cayos

I “Cayos” altro non sono che delle insenature particolarmente suggestive, dove un mare azzurro incontra la bellezza della natura incontaminata dei Caraibi. Molti dei Cayos dell’isola sono raggiungibili in barca, e il viaggio varrà sicuramente la pena. Fra i più famosi ci sono Cayo del Rosario, Cayo Rico, Cayo Iguana, famoso per la presenza di questi simpatici animali.

Playa Bianca e Playa Paraiso

Cayo Largo è famosa soprattutto per le spiagge, quindi è giusto goderne il più possibile! Playa Bianca è forse una delle più fotografate di tutta l’isola. Non è solo la più lunga, ma è anche ricca di stelle marine. Queste delicate creature non vanno assolutamente toccate (men che meno tirate fuori dall’acqua!) ma basta un po’ di attenzione per ammirarle in tutto il loro splendore. Anche Playa Paraiso è popolata da una fauna marina notevole, fra cui i famosi granchi giganti. Straordinari!