Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Ibiza: le 10 spiagge più belle

11.03.2023
Indice

Spiagge di sabbia dorata e un mare cristallino ti aspettano a Ibiza, l'isola dei sogni, per una vacanza all'insegna del divertimento e del relax. Questa spettacolare isola delle Baleari è pronta a sorprenderti con i suoi locali alla moda, la sua natura e i mari dai colori brillanti, perfetti per tanti tuffi divertenti. Ibiza è conosciuta per le sue spiagge mozzafiato e la vita notturna: quest’ultima, soprattutto, l’ha resa famosa nel mondo.

La quantità di bar alla moda, discoteche frizzanti e locali sulla spiaggia ti darà solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare e da vedere nelle tue notti di vacanza. Per quel che riguarda il giorno, invece, le spiagge più belle di Ibiza ti regaleranno delle emozioni indimenticabili. Ce n’è per tutti i gusti: dalle spiagge tranquille e remote alle spiagge affollate e vivaci. Molte spiagge di Ibiza si trovano a poca distanza da bar e ristoranti e, oltre alla possibilità di gustare i piatti tipici della cucina locale, avrai anche modo di dedicarti a tanti sport acquatici. Che tu voglia trascorrere le tue vacanze a prendere il sole, a fare una nuotata o semplicemente rilassarti con un cocktail in mano, le spiagge di Ibiza ti offriranno un'esperienza unica e indimenticabile. Pronto a partire? Ecco di seguito le 10 spiagge più belle di Ibiza tra cui scegliere per la tua vacanza.

Cala Tarida

Posizionata sulla costa occidentale dell'isola, questa spiaggia è nota per le sue acque cristalline e la sabbia soffice. È una delle spiagge più famose di Ibiza e offre un ambiente tranquillo e rilassante per chiunque la visiti. I bar e i ristoranti sulla spiaggia ti offriranno l’intrattenimento di cui avrai bisogno e la possibilità di gustare alcuni dei piatti più buoni della cucina locale. Cala Tarida è considerata da molti come una delle migliori spiagge di Ibiza anche per i suoi spettacolari tramonti, che offrono una vista mozzafiato: il mare che cambia lentamente colore mentre il sole sembra tuffarsi tra le onde è uno spettacolo che non dimenticherai facilmente.

Cala Conta

Tra le spiagge di Ibiza che sorgono sulla costa occidentale c’è anche Cala Conta, famosa per le acque meravigliosamente turchesi e i colori brillanti della sabbia. Dalla costa si può ammirare una vista mozzafiato e un tramonto spettacolare, dove il cielo e il mare assumono uno spettacolare colore dorato. La spiaggia è perfetta per godersi il sole, fare il bagno e praticare sport acquatici come lo snorkeling. Esplorare in kayak la costa circostante è un’altra attività molto apprezzata. Inoltre, ci sono diversi bar e ristoranti nelle vicinanze dove poter gustare cucina locale e internazionale. Cala Conta è un luogo imperdibile per chi visita Ibiza e cerca una giornata di relax e divertimento.

Playa d'en Bossa

Questa è una delle spiagge di Ibiza più grandi e popolari perché, oltre a essere splendida, è anche vicina ad alcuni dei locali più popolari dell’isola. Potrai prendere il sole e nuotare in acque cristalline, aspettando che cali la notte per divertirti al Bora Bora Pub o ballare fino all’alba nella discoteca all’aperto di Ushuaia. Playa d'en Bossa vanta anche delle zone più tranquille, perfette per le famiglie con bambini in visita. Gli stabilimenti balneari che si trovano in zona sono molto attrezzati e pronti a venire incontro alle tue esigenze: l’ideale per una vacanza rilassante e sempre pronta a sorprenderti.

Playa Es Figueral

Lungo la costa nordorientale di Ibiza sorge la splendida spiaggia di Es Figueral, dove troverai delle meravigliose acque cristalline e sabbia dorata che sembra brillare al sole. Questa è la meta ideale per chi cerca una fuga dalla vita urbana e vuole lasciarsi alle spalle i pensieri e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. La spiaggia è lunga circa un chilometro e offre numerosi servizi, tra cui ristoranti, bar e noleggio di attrezzature per praticare diversi sport acquatici.

Es Vedrà

Al largo della costa ovest di Ibiza sorge Es Vedrà, una piccola isola rocciosa e disabitata. La sua bellezza naturale e la leggenda che circonda l'isola la rendono una delle attrazioni turistiche più popolari dell'isola. L'isola è stata considerata sacra fin dall'antichità ed è stata associata a molte storie e leggende. Una delle più famose racconta che l’intera isola fosse la casa delle sirene che cercavano di ammaliare i marinai in viaggio. Per altri, invece, è il luogo di nascita della dea fenicia Tanit. Leggende affascinanti a parte, Es Vedrà è un luogo perfetto per ammirare il tramonto o per fare una passeggiata sulla costa rocciosa. L'isola è anche conosciuta per la sua fauna marina. Si può raggiungere anche in kayak, ma è un’esperienza riservata ai più esperti.

Es Canar

La spiaggia di Es Canar si trova sulla costa orientale dell'isola ed è una meta molto popolare tra i turisti. Con i suoi 300 metri di sabbia dorata e le acque cristalline, Es Canar offre un'esperienza balneare unica nel suo genere. Lungo la costa di Es Canar si tiene anche uno dei mercatini hippie più famosi di Ibiza: ogni mercoledì potrai immergerti in un mondo vivace e coloratissimo alla scoperta dell’artigianato locale e dei vestiti bianchi tipici di Ibiza.

Playa de Las Salinas

Questa spiaggia ha la particolarità di trovarsi a ridosso dell’omonimo parco naturale: proprio per questo offre scorci spettacolari e ricchi di vegetazione, cosa che la rende perfetta anche tra i viaggiatori in cerca di una destinazione non convenzionale. Data la natura strabiliante che la circonda, non sorprende sia considerata tra le spiagge più belle di Ibiza. Si trova lungo la costa meridionale di Ibiza ed è considerata un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e della natura, ma anche da chi cerca una spiaggia di straordinaria bellezza.

Cala Bassa

Tra le migliori spiagge di Ibiza non si può non menzionare la bellezza di Cala Bassa: questa spiaggia è una carezza per l'anima. Il suo mare è di un colore smeraldo limpido e cristallino, in contrasto con il bosco di pini che costeggia la spiaggia. Potrai mangiare o bere in uno dei ristoranti sulla spiaggia, fare attività sportive e fare escursioni fino alla vicina Sant'Antonio. La sua vicinanza alla città la rende anche facile da raggiungere: potrai noleggiare un’auto o prendere uno dei tanti autobus che la collegano al centro. L’acqua cristallina, la sabbia bianca e una vista mozzafiato sulle colline circostanti la rendono una destinazione ideale per chi cerca un po' di tranquillità lontano dalle zone più affollate dell'isola.

Cala Llonga

Incastonata in una baia rigogliosa, questa spiaggia sorge a soli 10 minuti da Eivissa e Santa Eulalia. La sua posizione strategica e la facilità con cui si può raggiungere hanno contribuito alla sua grande popolarità. È molto apprezzata anche dalle famiglie con bambini in vacanza a Ibiza grazie alle sue acque poco profonde. È una delle più grandi dell'isola, con sabbia bianca e fine che si affaccia su un mare cristallino. Nonostante la sua grande popolarità, Cala Llonga è rimasta una spiaggia relativamente tranquilla e offre una piacevole atmosfera rilassata a chiunque la visiti.

Sa Caleta

Questa deliziosa spiaggia, piccola e appartata, sorge sulla costa sudoccidentale dell'isola e si contraddistingue per le scogliere dal colore rossastro che si stagliano sulle acque limpide. Oltre a creare uno scenario splendido, le alte scogliere la proteggono dal vento e dalle onde più forti, cosa che la rende perfetta per i bambini e per attività balneari come lo snorkeling. Nei dintorni di Sa Caleta sorge anche uno dei siti archeologici più importanti dell’isola: i resti di un’antica città fenicia. Sa Caleta è una destinazione ideale per chi cerca una combinazione di bellezze naturali e il fascino storico-culturale che solo un’isola come quella di Ibiza è in grado di offrire. Scopri di più su Ibiza e preparati a partire!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Ibiza