Le 10 migliori spiagge di Ibiza, tra relax e divertimento

Spagna

Playa d'En Bossa

Una delle spiagge di Ibiza più grandi. Qui potrete prendere il sole e nuotare in acque cristalline, aspettando che cali la notte per divertirvi al Bora Bora Pub o per ballare fino all'alba nella discoteca all'aperto Ushuaia. La spiaggia e adatta anche alle famiglie grazie a diverse zone tranquille. Si trova tra Ibiza (città) e San José.

Playa de Las Salinas

Playa de Las Salinas ha la particolarità di trovarsi a ridosso di un parco naturale, proprio per questo offre scorci spettacolari e ricchi di lingue verdi di vegetazione. Non sorprende sia considerata tra le spiagge più belle di Ibiza. L'acqua molto salata vi farà galleggiare molto più facilmente. Per arrivarci bastano 10 minuti in auto o autobus da Ibiza Servizi.

Cala Bassa

Tra le migliori spiagge di ibiza, Cala Bassa è una carezza per l'anima. Il suo mare è di un colore smeraldo limpido e cristallino, in contrasto con il bosco di pini dietro la spiaggia. Potrete mangiare o bere in uno dei ristoranti sulla spiaggia, fare attività sportive e fare escursioni nella vicina Sant'Antonio. Potrete raggiungerla con i mezzi o l'auto, si trova a 15 minuti dalla città.

Cala Llonga

Incastonata in una baia rigogliosa, questa spiaggia è a 10 minuti da Eivissa e Santa Eularia. Trovete anche un parco giochi per bambini e spiagge attrezzate per fare sport acquatici, perfetti viste le acque poco profonde di Cala Llonga.

Cala d'Hort

In questa spiaggia il vostro sguardo verso l'orizzonte sarà modulato dalle due isolette Es Vedrá e Es Vedranell mentre la spiaggia è ricca di pietre e detriti. La particolarità di questa tappa è che non ha mai un momento di ombra perciò è impossibile sostare senza ombrellone. Ospita comunque due ristoranti in cui pranzare e cercare un po' di ristoro dal sole.

Playa Talamanca

A Talamanca potrete trovare lettini attrezzati, un bar per un pasto veloce o un caffè e docce gratis. Questa spiaggia è molto tranquilla, per questo è frequentata soprattutto da famiglie e persone che intendono restare fino a sera per una cena in uno dei vicini ristoranti di pesce. Per chi opta per questa tappa, non può mancare una visita al vicino castello omonimo.

Es Cavallet

Vicino alla spiaggia Las Salinas, si trova più a sud e ha molti più locali rispetto a quest'ultima. Ideale se volete un po' di movimento e voglia di fare nuove conoscenze. Qui non troverete famiglie o bambini, che invece tendono a frequentare tappe più a nord, ma un ambiente giovanile. La spiaggia è attrezzata anche se leggermente piccola.

Agua Blanca

Famosa per le sue acque chiare, è il punto di riferimento per chi ama fare surf. La zona è infatti molto ventilata, ideale per surfare su bellissime onde. Facilmente raggiungibile dalla zona San Carlos.

Cala Conta

Considerata la più bella spiaggia di Ibiza, è sempre piena di turisti, per questo è consigliabile partire molto presto. Lo sforzo però sarà premiato, infatti questa caletta è circondata da un paesaggio meraviglioso, fatto di sabbia fine e bianchissima ed un mare che vira dai toni del blu a quelli del turchese. Cala Conta è facilmente raggiungibile da Sant'Antonio.

S’Arenal de Sant Antoni

Vicinissima al porto di Sant'Antonio, questa spiaggia ha un bellissimo tramonto e una serie di attrazioni e bar sulla spiaggia in cui sostare per un aperitivo. Se avete voglia di rilassarvi e sorseggiare un drink alla luce del tramonto questo è il luogo ideale.