Le 10 spiagge più belle del Madagascar

I nostri consigli

Per chi cerca un'oasi di pace e di bellezze naturali, il Madagascar non delude mai. Racchiuso tra l'Oceano Indiano a est e il canale di Mozambico a ovest, il Madagascar è diventato meta molto ambita per gli amanti della barriera corallina, dei fondali variegati e ricchi di pesci tropicali e di spiagge lunghe e color bianco splendente.

L'isola, due volte più grande dell'Italia, è stata definita il "Santuario della natura" che qui cresce rigogliosa e indisturbata e viene tutelata e protetta dagli uomini che ci vivono. In Madagascar esiste un crogiolo di 18 etnie diverse, frutto di migrazioni e passaggi di popolazioni asiatiche e africane, che rende questa terra meta ideale per chi desidera scoprire i misteri, i riti e le antiche e variopinte tradizioni che convivono insieme.

Qui la natura selvaggia e incontaminata non ha pari al mondo, tra mangrovie, baobab e centinaia di specie diverse di orchidee che vivono tra foreste, fiume, laghi, spiagge tropicali e deserti. Il Madagascar è la meta per chi vuole passare una vacanza sulle spiagge più belle del mondo, a contatto con la natura e in totale relax.Ma quali sono le migliori? Eccone 10 davvero bellissime.