Le 5 migliori spiagge di Playa del Carmen, Riviera Maya

I nostri consigli

Playa del Carmen, sulla linea costiera caraibica della Riviera Maya, nello Yucatán, in Messico è famosa per le splendide spiagge dalla finissima sabbia bianca decorate da palme e spettacolari barriere coralline.

Situata a metà strada tra Cancun e Tulum è il perfetto connubio tra una natura strabiliante, frizzante vita notturna, ristoranti e cucine da tutto il mondo, shopping ed entusiasmanti escursioni; una meta per le vacanze che offre attività e svago a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Da Playa del Carmen partono i mezzi di trasporto pubblici, dai bus ai colectivos la cui fermata si trova sulla calle 2 e attraverso i quali è possibile scoprire in tutto il suo splendore la Riviera Maya e assaporarne colori, gusti, paesaggi, storia e natura.

Numerose sono le meraviglie naturali di questo tratto di costa messicana, dalle candide spiagge, ai cenotes, piscine sotterranee, alle meravigliose rovine Maya visibili a Tulum che con i bellissimi resti di un'antica città portuale arroccati su una scogliera a picco sul mare offre uno spettacolo unico e suggestivo.