Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

17.06.2020
Indice

Scopri le prelibatezze della cucina siciliana

La Sicilia è una terra magica, fonte infinita di sorprese e meraviglie. Compiere un viaggio in Sicilia significa immergersi in luoghi da cui si resta colpiti nel profondo, data l'immensa ricchezza culturale e paesaggistica che caratterizza la regione. Sole e mare, località balneari in cui trascorrere giornate di puro relax, come San Vito Lo Capo e Lampedusa, ma anche le straordinarie suggestioni artistiche e archeologiche di Siracusa, Taormina, Palermo, della Val di Noto e della Valle dei Templi ad Agrigento. Destinazioni dove ritemprare il corpo e lo spirito, anche assaggiando i tanti gustosi piatti tipici siciliani.

Gli ingredienti tipici della cucina siciliana sono alla base di tante ricette gustose, tutte da scoprire.

Oltre alla produzione di vini pregiati, infatti, la Sicilia è legata anche a tanti prodotti di mare e di terra. Questa regione, infatti, vanta una grandissima produzione di capperi, pistacchi e mandorle. Sono tanti i prodotti tipici che hanno questi ingredienti alla base, e vanno assolutamente provati. Ecco alcuni dei piatti che non potete perdervi, per fare delle vostre vacanze in Sicilia un viaggio nei sapori!

Cassata

Grande classico della cucina tradizionale, sotto forma di una torta di pan di spagna adornata con ricotta fresca di pecora, marzapane, pasta di mandorle, zucchero e frutta candita, oltre a ingredienti supplementari presenti nelle varie versioni. Un dolce immancabile, conosciuto in tutto il mondo.

Arancino

Discorso simile per questa palla di riso impanata e fritta, con riempimento a base di piselli, pomodoro, burro, ragù o cioccolato, a seconda delle alternative. Un'altra specialità di cui non si può proprio fare a meno, sempre buona in qualsiasi momento della giornata.

Cannolo

Assoluto must della pasticceria siciliana. Una cialda di pasta fritta arrotolata la cui farcitura esterna presenta arancia candita, pistacchio o gocce di cioccolato, mentre il ripieno consiste in ricotta fresca oppure crema di cioccolato. Da non perdere!