Lasciati ispirare da Rodrigues

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Rodrigues

Questa graziosa isoletta vanta un clima mite per la maggior parte dell’anno, cosa che la rende perfetta per delle vacanze al sole e al caldo anche in inverno. L’ottimo cibo e la calorosa accoglienza della popolazione locale sono elementi che rendono Mauritius e l’isola di Rodrigues mete di cui innamorarsi perdutamente. Rodrigues è famosa per la natura incontaminata, le aree protette, i villaggi tradizionali come quello di Port Mathurin e le bellissime spiagge. Non vorrai più andar via! 

Da non perdere
Le aree naturali

Rodrigues vanta molte aree naturali e parchi da visitare. La riserva delle tartarughe è forse una delle più famose proprio per la grande presenza di questi animali. Il parco è stato fondato per ripopolare la specie, dato che è ancora oggi considerata a rischio. Potrai vedere da vicino questi animali secolari nel loro habitat naturale e, perché no... scattare qualche foto! Partendo da Rodrigues potrai visitare anche l’atollo di Ile aux Cocos, poco distante, e assolutamente meraviglioso.

Da non perdere
Le spiagge

Il Kenya è famoso per diversi motivi: oltre alla sua natura, alle città e ai siti archeologici, le sue spiagge sono un elemento sicuramente molto affascinante per chiunque voglia visitare il paese. Quella di Shelly Beach, ad esempio, è una delle spiagge da non perdere assolutamente nel corso della tua visita a Mombasa. È particolarmente vicina alla città e molto bella, cosa che la rende perfetta per godersi l’Oceano Indiano in tutta la sua gloria!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Viaggiare a Mauritius ti darà l’occasione di scoprire dei luoghi meravigliosi, come quelli che troverai lungo le coste di Rodrigues. Sarà la meta perfetta per rilassarti. Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza e comincia a sognare! 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti a Mauritius