Lasciati ispirare dall'Iran

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Iran

Ci sono paesi al mondo che si distinguono per la bellezza dei paesaggi, la storia antica, l’arte e la cultura, ma passano spesso in sordina in favore di mete più esotiche e conosciute. L’Iran è uno di questi paesi, che invece meriterebbero forse molti più riconoscimenti e successo da parte del turismo di massa. Questo paese moderno e accogliente ha molto da offrire ai suoi visitatori. I suoi siti archeologici, perfettamente conservati, narrano di un passato epico e di leggende avventurose, grandi guerrieri e regni ormai perduti. L’arte che potete trovare in ogni strada e città vi riempirà di meraviglia: moschee, negozi, palazzi e opere architettoniche antiche e moderne sono pronte a sorprendervi con la loro imponenza e bellezza. La cucina del posto, ricca di sapore e tradizioni, si rivelerà golosa per tutti i palati. Inoltre, il popolo iraniano è famoso per la sua accoglienza e l’amore che riserva ai turisti occidentali. Gli iraniani sono molto fieri del proprio paese, e sono sempre ben lieti di mostrarne la bellezza ai visitatori di tutto il mondo. Il vostro viaggio in Iran si rivelerà un’avventura straordinaria e sorprendente, pronta a diventare un fantastico ricordo. Grazie alle offerte di Alpitour, il meraviglioso viaggio in Iran che avete sempre sognato è a portata di click. Cosa aspettate? Preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Iran

La storia dell’Iran è il primo motivo per cui questo paese merita una visita. I siti archeologici che potrete trovare sul territorio non hanno eguali nel mondo. Il più famoso e amato è senza dubbio quello di Persepoli, dove potrete trovare tracce di una capitale antichissima la cui potenza e imponenza si può ancora intuire da ciò che resta. Antica capitale dell’Impero Achemenide, questa straordinaria città fu messa a ferro e fuoco da Alessandro Magno. Ma, grazie al minuzioso lavoro degli archeologi, è stato possibile ricostruirne l’antico aspetto e restituire ai viaggiatori moderni l’immagine di una città multiculturale e popolosa, artistica e splendida.

Da non perdere
Le meraviglie dell'arte islamica e locale

L’Iran vanta anche molti reperti dell’arte islamica, che vanno dall’architettura all’artigianato, e che potrete ammirare lungo le sue strade. Dalle intricate e finissime decorazioni delle moschee e dei palazzi antichi, fino ai labirintici mercati agli imponenti minareti: tutto emana un’aria elegante e raffinata, e la cura che il popolo iraniano mette nella propria arte si riflette in ogni angolo. Anche il ricchissimo artigianato locale segue questa tendenza.

Da non perdere
Un'accoglienza amabile e ospitale

Il terzo motivo per fare un viaggio in Iran sta nel popolo iraniano: persone amabilissime, che renderanno il vostro viaggio davvero unico. Molti viaggiatori sono rimasti colpiti dalla grande ospitalità che si respira nel paese e fa sentire tutti i benvenuti.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per tour e pacchetti vacanza in Iran e preparatevi a partire! Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi! Alpitour, primo tour operator del settore, vi assicurerà un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Preparate le valigie!

Le nostre offerte imperdibili