Lasciati ispirare dalla Valle Aurina

Appunti di viaggio

Vacanze in Valle Aurina

Ci sono luoghi, al mondo, dove la natura più pura si unisce alla cultura e alla storia: e la Valle Aurina, meta pittoresca dell’Alto Adige, è una delle più pittoresche e affascinanti. Potrai scoprire ogni genere di bellezza storica e naturale nella splendida cornice di parchi naturali, foreste e sentieri che si immergono nel verde per godere appieno dell’atmosfera fiabesca tipica di questa regione. La Valle Aurina è molto amata anche perché è una meta adatta a tutte le stagioni: se in estate potrai dedicarti a tante escursioni nel verde, per scoprirne al meglio il lato verdeggiante e rigoglioso, d’inverno ogni suo angolo si ammanta di neve e si trasforma in un sogno a occhi aperti. Non a caso, infatti, le vacanze invernali nella Valle Aurina sono particolarmente indicate per chi ama gli sport sulla neve. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Valle Aurina di Alpitour, e preparati a partire con noi: l’Alto Adige ti aspetta per un’esperienza memorabile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Valle Aurina

Un inverno nella Valle Aurina è una porta su un altro mondo e un altro tempo, dove la neve ricopre ogni cosa con il suo candore e si fa paesaggio, sogno, percorso da sci. I soggiorni invernali e le settimane bianche sono un vero e proprio must. Tanti chilometri di piste, pendii innevati e paesaggi meravigliosi, sentieri per ciaspolate, ma anche sentieri innevati relativamente semplici per una passeggiata a tu per tu con la natura... un mondo di meraviglie ti aspetta per un inverno all’insegna della natura e del relax. Bere un buon bicchiere di vino caldo e ammirare il tramonto sulla neve, scivolare lungo i bianchi profili dei pendii e dedicarsi allo sport preferito sono ottimi modi per passare il tempo e rilassarti.

 

Da non perdere
La natura

La Valle Aurina è natura pura, come molte mete dell’Alto Adige: ogni paesaggio, scorcio e sentiero può lasciarti a bocca aperta. Questa valle si trova nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Quindi, se la sceglierai come meta per le tue vacanze, dovrai fare assolutamente un’escursione – magari guidata – per conoscerla al meglio. In primavera e in estate la natura esplode in tutto il suo splendore, mentre l’inverno ricopre tutto con il suo manto di neve e trasforma la vallata in un luogo carico di bellezza. Da vedere in ogni momento dell’anno!

Da non perdere
Attività all'aria aperta

I vari percorsi escursionistici che si diramano lungo la Valle Aurina ti permetteranno di scoprire il fascino dell’Alto Adige in tutto il suo splendore. Ci sono diversi percorsi da seguire, come il Giro alle malghe, il Percorso delle Streghe e il Sentiero San Leonardo, che danno il loro meglio soprattutto d’estate. D’inverno, gli amanti degli sci troveranno pane per i loro denti.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La bellezza ancestrale della Valle Aurina può regalarti un panorama scenografico in ogni stagione. Regalati un viaggio all’insegna dell’avventura e fa’ del tuo viaggio in Alto Adige un sogno a occhi aperti!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te