Lasciati ispirare dal Cilento

Appunti di viaggio

Vacanze in Cilento

Un piccolo tesoro di storia, arte e bellezze di ogni tipo si dipana nella splendida cornice della natura incontaminata della Campania, sullo sfondo di uno splendido mare blu: eccoci in Cilento! Questa zona campana è davvero straordinaria, ricca com’è di bei borghi e attrazioni di ogni tipo. Una tradizione culinaria da leccarsi i baffi e una calorosa accoglienza fanno il resto: non vorrai più andar via da questo panorama meraviglioso, dalla sua storia unica e dalle leggende affascinanti! Qui troverai alcuni dei siti archeologici più belli del mondo, spiagge spettacolari e un mondo di sorprese. Il Cilento è la meta ideale per vivere la vacanza in Campania che hai sempre sognato. Se sei curioso e vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Cilento di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Campania da sogno!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Cilento

Il Cilento è famoso per ospitare alcuni borghi particolarmente graziosi, ricchi di fascino e pronti ad essere scoperti: il meraviglioso borgo di Castellabate, ad esempio, rientra nella lista dei Borghi più belli d’Italia, ma non solo: per la sua storia e l’incredibile bellezza, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Licosa e Palinuro sono famose per le bellissime spiagge e l’atmosfera allegra, molto amata dai viaggiatori. Una piccola meta tutta da scoprire è anche Camerota!

Da non perdere
La storia

Pochi sanno che in Cilento si possono ammirare alcuni degli scavi archeologici più ricchi, interessanti e belli d’Italia. Il meraviglioso Parco Archeologico di Paestum è un vero must, con i suoi spettacolari templi della Magna Grecia meravigliosamente conservati, le antiche abitazioni e l’aura di magia che si respira nelle sue antiche stradine. Una meta altrettanto storica, meno conosciuta ma di sicuro impatto visivo è il bel Parco Archeologico degli Scavi di Velia: un luogo davvero eccezionale, dove i resti di questa antica città affacciano su un mare cristallino. Bellissimo!

Da non perdere
Il mare e la natura

Come molte zone della Campania, anche il Cilento presenta alcune bellezze naturali e paesaggistiche che meritano una visita approfondita. Le grotte di Palinuro, ad esempio, rappresentano una meta di sicuro fascino per chiunque ami la natura marina, e le sue belle spiagge sono molto frequentate e ricche di divertimenti. Per chi ama la natura, c’è anche la zona del Vallo di Diano in tutto il suo splendore: tra vallate, oasi del WWF, bellissime cascate e grandi foreste, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia della Campania ti lascerà a bocca aperta, e il Cilento farà sicuramente breccia nel tuo cuore. Un viaggio alla scoperta di mari e monti, templi e borghi antichi, che promette di lasciarti a bocca aperta in ogni momento. Da non perdere!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te