Lasciati ispirare dall'Umbria

Appunti di viaggio

Vacanze in Umbria

Una natura rigogliosa puntellata qua e là da piccoli borghi medievali ricchi di storia, una tradizione culinaria da leccarsi i baffi e una calorosa accoglienza sono solo alcuni degli elementi in grado di rendere una vacanza in Umbria un’esperienza unica, all’insegna del relax e della bellezza. Questa meravigliosa regione del centro Italia si contraddistingue per i meravigliosi borghi e i parchi naturali, i grandi spazi aperti e la bellezza di ogni scorcio. È una meta molto amata da chi vuole praticare sport all’aria aperta, ma anche da chi vorrebbe trovare un piccolo rifugio lontano da tutto e da tutti. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Umbria di Alpitour, e preparati a partire con noi per un viaggio indimenticabile verso questa regione di magia e tradizioni!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Umbria

Come le altre regioni d’Italia, anche l’Umbria vanta una storia unica e particolare, in grado di affascinare i suoi visitatori. Per godere al meglio delle sue bellezze tradizionali si possono visitare alcuni dei suoi borghi e le sue città più belle: Perugia, ad esempio, è un must per chiunque ami la storia e le mete artistiche! La bellissima Orvieto ti lascerà a bocca aperta con i suoi palazzi nobiliari e tesori più antichi. Dalle mura della graziosa Gubbio, invece, si può godere di una vista spettacolare. 

 

Da non perdere
Una meta spirituale

L’Umbria è famosa anche per essere la regione di Assisi, città dell’amato San Francesco e una delle mete spirituali più visitate d’Italia. Assisi è un piccolo gioiello che, nel corso del tempo, è stata in grado di accogliere visitatori da ogni parte del mondo senza mai perdere la sua impronta più autentica. La Basilica di Santa Chiara e la Basilica dello stesso San Francesco rappresentano, nel loro insieme, due mete davvero imperdibili!

Da non perdere
La natura incontaminata

Oltre alla storia e all’arte, alla cultura e ai borghi più antichi, l’Umbria vanta un tesoro naturale incontaminato e verdeggiante che vale la pena di essere scoperto! La Cascata delle Marmore è forse una delle mete naturali più belle d’Italia: il modo in cui l’acqua cade è quasi scenografico, e ti lascerà a bocca aperta. Una meta spettacolare, a poca distanza dalla città di Terni.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia e l’incanto di una regione meravigliosa come l’Umbria aspettano solo di essere scoperte in un viaggio che è destinato a restare a lungo nel tuo cuore. Scegli la tua meta preferita e preparati a partire!

 

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti