Lasciati ispirare da Verona

Appunti di viaggio

Vacanze a Verona

Una storia antichissima sembra ancora farsi presenta fra le strade di Verona, piccola e affascinante meta di origine medievale che merita di essere scoperta. Questa città è molto famosa anche per essere la protagonista silenziosa di una delle storie d’amore più struggenti di tutti i tempi: la tragedia di “Romeo e Giulietta”, infatti, si svolge proprio tra le strade di questa città. Verona colpisce e affascina i suoi visitatori fin dalla notte dei tempi e non smette di sorprendere. Verona è una meta molto romantica, ma non solo: è anche tappa di festival e concerti – ha anche, insospettabilmente, un lato rock – e trabocca di mete storiche. Insomma, è una città tanto piccola quanto ricca, pronta ad accogliervi in un clima unico! L’ottima cucina locale sarà un altro elemento degno di nota. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Verona di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta del Veneto più romantico!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Verona

Verona è una città molto bella, ricca di scorci pittoreschi e piccoli angolini incantevoli dove poterla ammirare al meglio. Potrai passeggiare lungo le sue stradine caratteristiche e scoprire alcuni dei suoi luoghi storici come, ad esempio, Piazza delle Erbe: questa è la piazza più antica di Verona, e anche una delle più belle. Gli edifici di origine medievale e il colorato mercato locale si fondono per creare un paesaggio ricco di storia e al tempo stesso molto scenografico. Potrai anche passeggiare lungo il fiume Adige e attraversare i ponti più belli della città, come il Ponte di Pietra o il Ponte Scaligero.

 

Da non perdere
Alla scoperta dell’Arena

La città di Verona è famosa per diversi monumenti che la rendono unica come, ad esempio, la strabiliante Arena di Verona. Questo antichissimo anfiteatro è particolarmente amato e apprezzato dai suoi visitatori non solo per l’eccellente stato di conservazione ma anche per il fatto che, ogni anno, si organizzano al suo interno molti strabilianti concerti. Le opere liriche allestite all’interno dell’Arena di Verona sono ormai un grande classico, ma questa meraviglia storia è stata anche protagonista di concerti più pop da parte di cantanti moderni.

Da non perdere
Sulle tracce di Giulietta

Ci sono tante cose da vedere a Verona per apprezzarne di più la storia, ma quello che colpisce molti dei suoi visitatori è il suo rapporto con Shakespeare e la tragedia di Romeo e Giulietta. Oltre ad alcuni luoghi storici come Piazza dei Signori o Arche Scaligere, un’altra meta da visitare a Verona è la Casa di Giulietta, dove poter vedere da vicino il famoso balcone dei due amanti o toccare la statua della sfortunata protagonista della storia. Secondo la leggenda, infatti, toccare la statua di Giulietta porta fortuna in amore.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Molti scelgono di passare le proprie vacanze a Verona non solo per la sua bellezza, ma anche per il modo in cui le sue strade sembrano ammantate di mistero e poesia. Regalati una vacanza all’insegna della storia e preparati a partire!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te