Lasciati ispirare dalla Svezia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Svezia

Un viaggio in Svezia si rivelerà il modo ideale per scoprire le infinite meraviglie di un paese moderno e all’avanguardia, ricco di natura e bellezze paesaggistiche. Grandi città, piccoli borghi e distese infinite di fitti boschi vi aspettano per un’avventura ai confini dell’Europa, dove conoscere una popolazione molto più calorosa e accogliente di quello che si pensi. Gli svedesi hanno fama di essere un popolo “freddo”, ma questa definizione non potrebbe essere più lontana dal vero: sono invece curiosi e molto aperti nei confronti delle altre culture, pieni di domande e voglia di conoscere il mondo. Sono molto orgogliosi delle proprie radici e tradizioni, ma ne vogliono conoscere altre ben volentieri. Di freddo, in Svezia, c’è solo il paesaggio innevato! E di paesaggi, qui, innevati e non, ce ne sono a bizzeffe: resterete a bocca aperta di fronte a certi scorci straordinari, degni di un quadro!  Questo paese è l’ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle gli stereotipi sull’Europa del Nord e scoprire un luogo inaspettato, ricco di vita e voglia di divertirsi. Con i pacchetti vacanze in Svezia di Alpitour, potrete vivere un’avventura straordinaria in un paese davvero speciale e a un prezzo davvero conveniente. Non potete lasciarvi sfuggire quest’occasione: scegliete il pacchetto che preferite, preparate i bagagli e partite con noi alla volta di questo paese straordinario!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Svezia

La natura svedese, straordinariamente ricca e incontaminata, vi lascerà a bocca aperta. Il famoso “sole di mezzanotte” sorprende e affascina tutti i suoi visitatori, mentre la celebre aurora boreale vi lascerà senza parole. Questo fenomeno luminoso, tipico di questa latitudine, sorprende e affascina i viaggiatori di tutto il mondo con i suoi colori brillanti e la bellezza poetica e struggente, unica e memorabile. Presso la stazione dell’Aurora Sky della città di Abisko potrete assistere al fenomeno e restare a bocca aperta! Inoltre, i tantissimi parchi nazionali del paese vi permetteranno di immergervi in scorci naturali straordinari. Potrete passeggiare, sciare, fare trekking e divertirvi sullo sfondo di un panorama straordinario!

 

Da non perdere
Arte, storia e una frizzante movida

Stoccolma, la capitale, e le città svedesi in generale, traboccano di attrattive e divertimenti per tutte le età. Musei e gallerie d’arte si alternano a parchi naturali e luoghi storici. Potrete assaggiare piatti tipici della cucina svedese, scoprire la città in bicicletta e partecipare a feste tipiche come quella di mezza estate, la Midsommardagen, che si tiene il terzo sabato di ogni giugno e che festeggia l’inizio. La movida svedese è più frizzante e vivace di quanto si pensi, e anche di notte potrete vivere esperienze uniche!

Da non perdere
Le duecentomila isole svedesi

Gli arcipelaghi della Svezia sono straordinari! Il paese conta, in generale, oltre duecentomila isole. Solo al largo della capitale ce ne sono circa ventiquattromila, raccolte tutte sotto il nome di Arcipelago di Stoccolma, uno dei più grandi del Mar Baltico. Uno spettacolo unico, dove visitare cittadine caratteristiche e immergersi nella vita svedese più autentica e genuina.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanza, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti. Con le offerte Svezia di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti