Vacanze ad Aruba? Adesso si può!

Che cos’è il Travel Pass?
È il documento rilasciato con l’acquisto di un pacchetto vacanza che comprende:

1. volo andata e ritorno

2. prenotazione hotel per l’intero periodo

3. polizza assicurativa a copertura delle eventuali spese mediche.
Dove è richiesto il Travel Pass?
È obbligatorio per:

1. Maldive
2. Mauritius
3. Seychelles
4. Sharm El Sheik e Marsa Alam
5. Aruba
6. Repubblica Dominicana
Atre destinazioni aperte
Le destinazioni aperte dove non è necessario presentare il Travel Pass sono:

1. Dubai
2. Abu Dhabi
3. Spagna
4. Stati Uniti
5. Finlandia
Regole per viaggiare
Procedure d'ingresso per un viaggio ad Aruba

Aruba rientra tra i paesi oggetto della normativa del 28.9.2021 denominata CORRIDOI TURISTICI COVID-FREE acquistabili solo da Operatori Turistici: per maggiori informazioni clicca qui o verifica le FAQ sul sito del Ministero della Salute Corridoi turistici Covid-free. Se il viaggio non ha le caratteristiche specificate nella tipologia di "Corridoio turistico Covid-free", continuano ad applicarsi le regole previste per i Paesi dell'Elenco E (divieto di spostamento per motivi turistici, obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento al rientro in Italia).

Importante: Le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.

Dai 6 agli 12 anni non compiuti:

  • devono presentare un tampone PCR o antigenico rapido effettuato entro le 48 ore prima della partenza. Aruba richiede il tampone molecolare PCR entro le 72 ore dalla partenza. Per evitare l'effettuazione di due diversi tamponi, qualora esistano i tempi tecnici, si puo' presentare un solo tampone molecolare PCR entro le 48 ore. Il solo tampone antigenico rapido non è sufficiente.

I maggiori di 12 anni :

  • devono avere il Green Pass (completo di dettagli) ottenuto a seguito del completamento del ciclo vaccinale (14 giorni dopo il secondo vaccino) oppure della guarigione da Covid.
  • devono presentare un tampone PCR o antigenico rapido effettuato entro le 48 ore prima della partenza. Aruba invece richiede il tampone molecolare PCR entro le 72 ore dalla partenza. Per evitare l'effettuazione di due tamponi, qualora esistano i tempi tecnici, si puo' presentare un solo tampone molecolare PCR entro 48 ore. richiede il tampone molecolare entro le 72 ore dalla partenza. Ulteriore test molecolare PCR o antigenico rapido a destinazione nel caso in cui il soggiorno superi le 7 notti.

Tutti:

  • devono presentare all'imbarco il TRAVEL PASS CORRIDOI TURISTICI. In caso di combinati con altri paesi degli elenchi C o D (esempio Stati Uniti o Canada), potrà essere emesso il Travel Pass Corridoi Turistici a condizione che la sistemazione alberghiera copra l'intero periodo di soggiorno e vengano rispettate le regole di ingresso di tutti i paesi visitati.
  • è necessario compilare online l'iter della carta di imbarco/sbarco cliccando sul sito https://edcardaruba.aw/ e ottenere l'approvazione per l'ingresso nel paese.


    IMPORTANTE: Sul sito https://edcardaruba.aw/ verificare con attenzione tutte le regole di ingresso in base al proprio stato vaccinale

Le migliori offerte per una vacanza ad Aruba