Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Francorosso ha selezionato con cura gli hotel migliori, per farti vivere un’esperienza unica costruita sulle tue esigenze. Potrai conoscere territori straordinari, che ti accoglieranno nel rispetto della natura, delle tradizioni e della gente del luogo, il tutto in strutture di un’eccellenza straordinaria. Ti sorprenderai e ti divertirai, in compagnia di un personale pronto a farti trascorrere in serenità il tuo viaggio e sarai sicuro di aver scelto il meglio.
Siamo Francorosso, ci prendiamo cura dei tuoi desideri.
- FANGOTERAPIA
- MEDICAL SPA
- CENTRO TERMALE
- TALASSOTERAPIA
- AYURVEDA
Un trattamento estetico curativo ideale per eliminare i liquidi in eccesso e per curare artrosi articolari, tendiniti, dolori e infiammazioni muscolari. Il fango termale, dopo aver maturato in appositi contenitori, viene applicato sulla pelle a una temperatura di circa 40° per un tempo variabile (circa 30 minuti) e poi rimosso attraverso docce calde. Il trattamento si conclude con un benefico bagno termale.
Nelle nostre Medical SPA, al meglio dell’esperienza termale tipica delle SPA tradizionali, si aggiungono trattamenti di medicina estetica eseguiti da personale specializzato. Una soluzione che unisce benessere e salute in ambienti caratterizzati da un’atmosfera rilassante, ideale per prendersi cura del proprio corpo, con terapie e trattamenti pensati su misura dai nostri esperti.
Natura e benessere si incontrano per regalarti momenti da dedicare al tuo corpo e alla tua mente. I nostri professionisti sapranno guidarti nella scelta dei trattamenti e dei percorsi più adatti alle tue esigenze. I benefici dell’acqua termale saranno al centro di un viaggio alla riscoperta del tuo equilibrio psicofisico.
Centro termale convenzionato
In alcuni dei nostri Centri Termali potrai usufruire delle cure termali sovvenzionate dallo Stato attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, che permette a persone con determinati requisiti di accedere ad un ciclo di trattamenti al di fuori delle strutture ospedaliere convenzionali. In alcuni casi specifici, il SSN garantisce un percorso di trattamenti all’anno.
Questo particolare trattamento curativo permette l’assimilazione degli oligoelementi e dei sali presenti nell’acqua marina, favorendo il ripristino dell’equilibrio dell’organismo, aumentando le resistenze alle aggressioni esterne e producendo effetti stimolanti e rivitalizzanti.
Una terapia ideale per chi vuole prendersi cura della salute e della bellezza del proprio corpo in modo dolce e naturale.
La medicina tradizionale indiana a servizio della cura del corpo e della mente. Trattamenti dalla storia millenaria a base di erbe e sostanze naturali, olii, massaggi che mirano alla salute della persona nella sua totalità. In ambienti immersi in un’atmosfera rilassante e accogliente, i nostri esperti studieranno soluzioni su misura per le tue esigenze e ti accompagneranno in percorsi di benessere fisico e spirituale.
Inizia a sognare il tuo benessere:
Le terme sono un valido aiuto per raggiungere il benessere di corpo e mente. Perché non unire una vacanza rilassante con un ciclo di cure termali? I trattamenti sono particolarmente adatti per le terapie inerenti l’apparato respiratorio, le dermatiti, la cura dei reumatismi e dei problemi osteoarticolari. Un soggiorno alla spa è spesso consigliato anche per ridurre lo stress quotidiano e recuperare le energie mentali. Tutto questo grazie anche al potere dell’acqua termale, che sgorga da calde sorgenti dopo aver compiuto un lungo percorso a grandi profondità, passando attraverso rocce e terreni ricchi di elementi benefici per la nostra salute.
- Trentino
- VENETO
- Lombardia
- Toscana
- Emilia Romagna
- Lazio
Trentino
TERME DI PEJO
L’acqua sgorga da cinque fonti con differenti proprietà ed è di tipo mediominerale, particolarmente indicata in caso di carenza di ferro, nella cura idropinica per le malattie gastroenteriche e renali, nella balneoterapia e nella terapia inalatoria.
KRISTIANIA PURE NATURE HOTEL & SPA
Veneto
ABANO TERME E MONTEGROTTO TERME
Le Terme Euganee sono la più grande stazione termale in Europa, riconosciuta a livello internazionale per i trattamenti curativi e di prevenzione, effettuati con le acque ipertermali e i fanghi di qualità certificata e brevettata.
HOTEL ABANO RITZ TERME, HOTEL EUROPA TERME, HOTEL VENEZIA TERME, HOTEL SAVOIA THERMAE & SPA, HOTEL TERME NERONIANE SPA RESORT.
BIBIONE TERME
Le acque termali delle Terme di Bibione sono classificate come acque alcalino bicarbonato sodiche e riconosciute per le loro proprietà terapeutiche anche dal Ministero della Sanità.
SAVOY BEACH HOTEL & THERMAL SPA
BARDOLINO
L’Acqua Termale Caesius nasce dalle pendici del Monte Baldo e sgorga nella fonte di acqua oligominerale del Centro Termale Caesius. Ideale per trattamenti depurativi, idroterapia e cure idropiniche, l’acqua termale svolge un’efficace azione rivitalizzante, antibatterica ed equilibrante.
HOTEL CAESIUS TERME & SPA RESORT.
Lombardia
BOARIO TERME
Le quattro acque di Terme di Boario sono vere fonti di benessere, utilizzate per impieghi terapeutici di prevenzione, cura, riabilitazione e per alleviare disturbi dell’apparato digerente e sintomi riconducibili allo stress e alle tensioni della vita quotidiana.
RIZZI AQUACHARME HOTEL & SPA
Toscana
MONTECATINI TERME
Sono ben nove gli stabilimenti immersi nel verde del grande parco termale di Montecatini, dove possono essere effettuati diversi trattamenti, in particolare la cura idropinica, che consiste nell’assunzione di bevande a base di acque termali, aiutando a ristabilire le funzioni naturali dell’organismo e curando disturbi del fegato, dello stomaco dell’intestino e dei reni.
ADUA & REGINA DI SABA.
SAN GIULIANO TERME
Le acque termali sgorgano ad una temperatura di 38°C e sono solfato-calci che magnesiche. In virtù di tali caratteristiche, sono particolarmente indicate per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di patologie croniche e degenerative dell’apparato muscoloscheletrico, respiratorio, cutaneo e gastroenterico.
BAGNI DI PISA.
SATURNIA
Da millenni, ininterrottamente, l’acqua sulfurea di Terme di Saturnia sgorga dalle profondità della terra con un ritmo di oltre 500 litri al secondo, alla temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua unica al mondo, potente, pura e ricca di sali minerali.
SATURNIA TUSCANY HOTEL.
SAN CASCIANO DEI BAGNI
Le acque termali delle sorgenti di Fonteverde sono ricche di zolfo, calcio, fluoro e magnesio. Le loro caratteristiche chimico-fisiche sono indicate per la prevenzione e la cura di diversi disturbi. Se bevuta, rappresenta una fonte alimentare di calcio e di elettroliti per gli sportivi.
FONTEVERDE.
Emilia Romagna
SALSOMAGGIORE TERME
Le acque termali di Salsomaggiore sono salsobromoiodiche ipertoniche fredde, tra le più ricche di sali minerali in natura. Il loro meccanismo d’azione è duplice: azione di difesa (anti-infiammatoria, antalgica) e azione rigenerativa (antiossidante).
GRAND HOTEL SALSOMAGGIORE.
PORRETTA TERME
Dalle fonti delle Terme di Porretta sgorgano sia acque sulfuree sia acque salsobromoiodiche, con caratteristiche che le rendono efficaci per la cura, la prevenzione e la riabilitazione dell’apparato respiratorio e locomotorio.
HELVETIA THERMAL SPA.
Lazio
TIVOLI TERME
Le Acque Albule sono di tipo sulfureo, ipotermale. Esse scaturiscono ad una temperatura di 23° dai due laghi a nord della via Tiburtina. La presenza dello zolfo, potente antibatterico naturale con un effetto antinfiammatorio, le rende efficaci contro patologie respiratorie, reumatiche e dermatologiche.
VICTORIA TERME HOTEL.