Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 5 spiagge migliori di Cayo Largo: un piccolo angolo di paradiso

È, sotto molti punti di vista, il paradiso caraibico per eccellenza. Cayo Largo è un'isola di ridotte dimensioni e proprio per questo ancora più preziosa. Benché sia piccola, qui ci sono alcune delle spiagge più belle del mondo.

 

Playa Sirena

Playa Sirena è in assoluto una delle spiagge più belle di Cuba. Da un lato c'è una lunga striscia di sabbia bianchissima. Dall'altro c'è il blu intenso del Mar dei Caraibi.

Per chi è consigliata. La zona di Playa Sirena è ricca di alberghi ed è fornita di diversi servizi: c'è tutto quello che si può desiderare per una vacanza relax. Per i più sportivi, non mancano strutture perfettamente attrezzate per il windsurf e il kayak.

Dove si trova. La spiaggia di Playa Sirena si trova sul lato occidentale del piccolo isolotto di Cayo Largo.

 

Playa Mal Tiempo

È una spiaggia isolata e letteralmente remota. Di sabbia bianca, di fronte si estende la grande barriera corallina. Una spiaggia che offre uno spettacolo semplicemente mozzafiato.

Per chi è consigliata. Playa Mal Tiempo non è dotata di nessun tipo di servizio, è totalmente incontaminata. È consigliata per chi vuole godersi un posto assolutamente tranquillo e rilassante. La barriera corallina è un'ottima occasione per fare snorkeling.

Dove si trova. Playa Mal Tiempo si trova nei pressi dell'omonima Punta Mal Tiempo, poco ad est di Playa Paraiso.

 

Playa Paraíso

Il nome, che significa "spiaggia paradiso", cattura e suggestione. La sabbia e il mare sono come ci si aspetta in un'isola caraibica e l'acqua è sempre molto calda e tranquilla.

Per chi è consigliata. Sulla spiaggia ci sono pochi servizi, appena qualche ombrellone da noleggiare e un bar. È indicata per chi vuole sdraiarsi di fronte al mare in un posto rilassante e sorseggiare un ottimo cocktail.

Dove si trova. Playa Paraíso si trova poco a est di Playa Sirena.

 

Playa Tortuga

Insieme a Playa Blanca e a Los Cocos, Playa Tortuga fa parte del lungo litorale di spiagge deserte di Cayo Largo.

Per chi è consigliata. Playa Tortuga è un luogo dove immergersi completamente nella natura incontaminata, per fare escursioni e nuotare in un mare cristallino. Le tartarughe marine depongono le loro uova su questa spiaggia.

Dove si trova. Playa Tortuga si trova a nord-est della principale area turistica di Cayo Largo.

 

Playa Iguana

È il nome di una piccola isoletta, tranquilla e incontaminata. Sulla sua spiaggia ci sono le iguana che si crogiolano al sole.

Per chi è consigliata. Come nel caso di Playa Tortuga, anche Playa Iguana è raccomandata per gli amanti della natura.

Dove si trova. L'isoletta di Playa Iguana si trova poco a nord di Cayo Largo.