Le guide di Alpitour
Le migliori spiagge

Le spiagge più belle del mondo: guida alle migliori destinazioni

Una vacanza al mare può essere una decisione last minute o un viaggio pianificato. In entrambi i casi è la realizzazione di un bisogno: il desiderio di sdraiarsi sulla sabbia calda, sotto il sole e ammirare un panorama da sogno di una delle spiagge più belle del mondo.

L’approfondimento offerto da Alpitour permette di avere tutte le informazioni necessarie per effettuare la scelta della meta che risponde alle aspettative e alle esigenze di ciascuno. Litorali tra i più noti al mondo, lidi esclusivi, coste da scoprire nell’arco di una o più vacanze da soli, in coppia, in famiglia o tra amici.

Spiagge da sogno per ogni tipo di vacanza

Completo relax, divertimento, vita notturna o sport: qualsiasi sia l’aspettativa del viaggio, c’è una spiaggia ideale per ogni gusto.

In questa guida di Alpitour sulle migliori spiagge del mondo esploreremo le destinazioni più suggestive in Italia, nel Mediterraneo, in Europa più in generale e nel resto del mondo per aiutare nella pianificazione di una vacanza perfetta.

A poche ore di viaggio dalla routine quotidiana o lontane da tutto, veri e proprie spiagge paradisiache offrono emozioni indimenticabili: la formula magica di una vacanza ben riuscita; quella che fa staccare completamente con la vita di ogni giorno e fa fare il pieno di pace o di adrenalina.

Quali sono le migliori spiagge per praticare sport acquatici quali immersioni, snorkeling, surf, quelle dedicate alle feste che durano tutta la notte o le spiagge semplicemente perfette per sdraiarsi al sole e ricaricare le batterie? Continuando a leggere questa guida si potranno trovare tutte le risposte.

Mare indimenticabile: non solo natura

I panorami, la fauna marina, le spiagge immacolate, il mare dalle tonalità più pure e dalle incredibili trasparenze: sicuramente sono questi gli elementi che caratterizzano le destinazioni balneari più belle e apprezzate di tutto il mondo. Tuttavia c’è un ingrediente che può fare, di una vacanza sulle migliori spiagge un’esperienza davvero indimenticabile: le strutture d’accoglienza.

La selezione Alpitour di villaggi vacanza, hotel e pacchetti all inclusive offrono l’occasione di organizzare il viaggio in ogni dettaglio usufruendo dei migliori servizi al mondo e delle strutture più suggestive. I pacchetti in offerta e i last minute permettono di godere dello spettacolo delle spiagge più belle di ogni angolo del mondo risparmiando.

canarie capo verde

Le migliori spiagge per il
RELAX

L’incredibile bellezza naturale di alcuni litorali è esattamente ciò che serve per dedicare la vacanza al puro relax.

Distesi al sole senza altro a cui pensare se non a quando tuffarsi nuovamente nelle placide onde di un mare cristallino: lo stress della vita di ogni giorno è ben lontano, come sono lontani i rumori e i grigi panorami delle città. Il suono delle onde culla verso il completo rilassamento, in quello stato di pace interiore che solo la vacanza più riuscita può donare.

Non appena il sole scende dietro l’orizzonte è tempo di sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto e di abbandonarsi ai gusti esotici di un piatto tipico.

Non c’è bisogno di sognare, perché il paradiso è proprio lì davanti agli occhi: una delle spiagge più belle al mondo è pronta ad accogliere i turisti che hanno saputo scegliere la meta più adatta al relax e le migliori strutture ricettive.

In vacanza con tutta la famiglia? Le spiagge del relax sono le più adatte anche per il divertimento dei più piccoli.

Le migliori spiagge per il
DIVERTIMENTO

I panorami più suggestivi al mondo sono la cornice perfetta per un giorno di vacanza che non termina al calare del sole. Quando le ombre si allungano sulla spiaggia, inizia il divertimento offerto da cocktail bar, night club, dance club e ogni altro tipo d’intrattenimento serale che invita a dimenticare tutto ciò che non sia il puro svago.

Le magiche atmosfere serali sono rese ancora più indimenticabili dalla musica, dai balli e dai drink esotici da assaporare in compagnia di nuove conoscenze.

Alcune tra le destinazioni balneari tra le più apprezzate al mondo, in Italia, in Europa e nel Mediterraneo o nel resto del mondo, sono universalmente note per la loro proposta di night life leggendaria. C’è solo da scegliere la meta più giusta per il tipo di divertimento desiderato.

Le spiagge più belle sono lì ad aspettare il risveglio degli amanti dei festeggiamenti notturni, per donare loro la giusta carica per affrontare una nuova serata indimenticabile.

Le migliori spiagge per lo
SPORT

Per chi sceglie le spiagge dello sport, la vacanza è sinonimo di adrenalina e benessere. Quel benessere che viene dal sentire i propri muscoli ossigenati e pronti all’azione e dalla possibilità di ammirare alcuni degli spettacoli naturali più esclusivi al mondo. La flora e la fauna marina che può essere osservata solo grazie a un’immersione o a una battuta di snorkeling, lo scorcio di una caletta ammirato dalla cresta di un’onda mentre si è in equilibrio sulla tavola del surf, del windsurf o, meglio ancora, trascinati da un kite.

Alcune delle mete balneari più belle al mondo sono anche gli spot prediletti dagli sportivi di tutto il mondo per praticare le attività acquatiche preferite in uno scenario indimenticabile.

Le migliori spiagge attrezzate in Europa e nel resto del mondo danno la possibilità anche ai neofiti di fare pratica degli sport acquatici, trasformando la vacanza in un’occasione per acquisire o consolidare una nuova abilità e di arricchire la propria esperienza.