Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 3 spiagge più belle di Bayahibe, vacanza tra sport e relax sui lidi migliori

Tra le migliori mete balneari della Repubblica Dominicana, Bayahibe è senz'altro una delle più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Le sue spiagge sono considerate tra le più belle del mondo e sicuramente le migliori dell'area di La Romana. Il suo segreto, oltre alla localizzazione geografica in una delle aree più paradisiache della terra, è nel fatto che Bayahibe è una destinazione balneare che ha saputo mantenere un equilibrio sostenibile tra il business turistico e le attività tradizionali della popolazione locale (pesca), offrendo allo stesso tempo panorami incontaminati e un'alta qualità di servizi.

Il villaggio di Bayahibe ha un'altra caratteristica che lo rende una meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza indimenticabile: è facilmente raggiungibile dai principali centri (e aeroporti) della Repubblica Dominicana: Santo Domingo e La Romana.

Il mare caraibico che lambisce le spiagge di Bayahibe e il suo entroterra costituiscono paesaggi unici, un habitat ricco che i dominicani hanno voluto tutelare facendolo rientrare nel Parque National del Este.

Per coloro che non si accontentano delle splendide spiagge della costa di Bayahibe, le strutture locali offrono la possibilità di raggiungere due isole che propongono panorami altrettanto straordinari: Isla Saona e Isla Catalina.

 

Playa Bayahibe

Situata nel cuore della riserva naturale Parque National del Este, Playa Bayahibe è una spiaggia sabbiosa al cui largo si può raggiungere in poco tempo la barriera corallina. Uno spot ideale per molti sport acquatici, tra cui snorkeling e immersioni.

Per chi è consigliata. Playa Bayahibe è nota per gli oltre 20 spot dedicati alle immersioni. La barriera corallina (già a 2 metri di profondità) e le sue trasparenti acque caraibiche offrono uno spettacolo unico. Per i diver più esperti c'è anche la possibilità d'effettuare immersioni in alcuni relitti di navi. La destinazione è anche ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di relax.

Dove si trova. Playa Bayahibe è situata sulla costa sud-est della Repubblica Dominicana, a est di Punta Cana, nella regione di La Romana. La spiaggia si trova a meno di 2 km dal centro del villaggio.

 

La Laguna Dominicus

Spiaggia dalla sabbia fine, quasi bianca, è la caratteristica di questa località ben servita dalle strutture ricettive. Il chilometro di litorale è suddiviso in spiagge private dei resort, tuttavia esiste anche una porzione di spiaggia lasciata all'accesso libero.

Per chi è consigliata. Per chi vuole organizzare una vacanza all'insegna delle immersioni, dello snorkeling e del relax in spiaggia, senza muoversi troppo dall'hotel.

Dove si trova. Circa a 5 km a est di Playa Bayahibe.

 

Le spiagge dell'isola di Saona

Un'escursione via mare da non perdere con partenza da Bayahibe: l'isola di Saona. Le sue candide spiagge e le sue palme la rendono lo scenario perfetto per il vostro sogno di vacanza realizzato. Non per altro i lidi paradisiaci di quest'isola, delimitati dalle palme e dal mare azzurrissimo, sono stati scelti come location per spot e film. Tra le migliori spiagge dell'isola di Saona, ne citiamo solo una: Canto della Playa.

Per chi è consigliata. La natura dell'isola di Saona invita al completo riposo, distesi sul suo litorale. Tuttavia, se siete amanti dello snorkeling, questa meta lascerà ricordi indelebili.

Dove si trova. Al largo di Bayahibe, a sud est della Repubblica Dominicana.