Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 4 migliori spiagge di Punta Cana, tra le più belle dei Caraibi

Punta Cana è una delle destinazioni balneari della Repubblica Dominicana tra le più amate dai turisti. La ragione è semplice: in quest'area dei Caraibi sono concentrate alcune tra le spiagge più belle al mondo.

Le strutture di questa meta si sono attrezzate per offrire il massimo in fatto di relax. Anche coloro che viaggiano con bambini al seguito non rimarranno delusi dai servizi d'intrattenimento. A fare da cornice a questa offerta ricettiva impeccabile ci sono loro: le spiagge da sogno.

Tra i molti lidi di Punta Cana, ecco una selezione delle migliori spiagge di questa meta della Repubblica Dominicana.

 

Playa Bavaro

L'area di Bavaro è quella più sviluppata della costa est della Repubblica Dominicana in fatto di ricezione turistica. È possibile andare in hotel, fare shopping e mangiare senza mai spostarsi dalle sue splendide spiagge. Ciò la rende una destinazione ideale per chi è in vacanza con bambini.

48 km di spiaggia bianchissima e brillante che si affacciano sulla barriera corallina.

Per chi è consigliata. Il litorale di Playa Bavaro è perfetto per chi non vuole spostarsi troppo dall'hotel prima di godere di un mare da sogno. Relax assicurato e, per chi vuole, c'è anche possibilità di praticare attività spettacolari, come il parasailing. Ideale anche per chi viaggia in famiglia.

Dove si trova. Playa Bavaro è a una manciata di chilometri a nord ovest dell'aeroporto di Punta Cana.

 

El Cortecito & Los Corales

La spiaggia libera di El Cortecito e Los Corales si trova nel cuore dell'area Bavaro. Il lido è prospiciente un villaggio di pescatori trasformato in un vero e proprio paradiso per i turisti: quando se ne ha abbastanza del mare azzurro, delle palme e della morbida spiaggia, si può fare acquisti, sorseggiare cocktail e assaporare le delizie locali.

Per chi è consigliata. Per chi si rilassa anche facendo shopping e gustando i piatti a base di pesce e frutti di mare.

Dove si trova. Situata al limite sud est dell'area di Bavaro.

 

Playa Juanillo

Le acque trasparenti e i chilometri di spiaggia incontaminata e candida fanno, di questa tranquilla spiaggia, una delle migliori di tutta la Repubblica Dominicana.

Per chi è consigliata. Indicata per coloro che cercano il relax alternando la spiaggia ai tuffi in mare.

Dove si trova. Pochi chilometri a sud dell'aeroporto di Punta Cana.

 

Spiaggia di Macao

Una meta immancabile per chi visita Punta Cana e vuole ammirare un vero e proprio gioiello naturale. È citata dall'UNESCO come una delle spiagge migliori dei Caraibi per la sua spiaggia di sabbia fine e per le splendide palme che adornano il lido.

Per chi è consigliata. Perfetta per scattare la foto che farà invidia a tutti. Le onde morbide la rendono anche la destinazione perfetta per gli aspiranti surfisti che vogliono fare pratica.

Dove si trova. All'estremità nord di Punta Cana.