Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
10.04.2020
Indice

Playa del Carmen, sulla linea costiera caraibica della Riviera Maya, nello Yucatán in Messicoè famosa per le splendide spiagge dalla finissima sabbia bianca decorate da palme e spettacolari barriere coralline. Situata a metà strada tra Cancun e Tulum è il perfetto connubio tra una natura strabiliante, frizzante vita notturna, ristoranti e cucine da tutto il mondo, shopping ed entusiasmanti escursioni; una meta per le vacanze che offre attività e svago a qualsiasi ora del giorno e della notte. Da Playa del Carmen partono i mezzi di trasporto pubblici, dai bus ai colectivos la cui fermata si trova sulla calle 2 e attraverso i quali è possibile scoprire in tutto il suo splendore la Riviera Maya e assaporarne colori, gusti, paesaggi, storia e natura.

Numerose sono le meraviglie naturali di questo tratto di costa messicana, dalle candide spiagge, ai cenotes, piscine sotterranee, alle meravigliose rovine Maya visibili a Tulum che con i bellissimi resti di un'antica città portuale arroccati su una scogliera a picco sul mare offre uno spettacolo unico e suggestivo. Ecco le top 5 spiagge più belle di Playa del Carmen, Riviera Maya.

Akumal

Se vi state chiedendo dove andare in spiaggia a playa del carmen è bene sapere che le spiagge più belle di playa del carmen sono moltissime. Akumal, una località costiera che scoperta nel 1958 da un club di esplorazioni e sport acquatici messicano smise di essere un'enorme piantagione di cocco per trasformarsi in un angolo di paradiso. Questa splendida distesa di finissima sabbia bianca a ridosso di un turchese mare caraibico è comodamente raggiungibile con bus o colectivo e offre l' imperdibile occasione di fare snorkeling con le tartarughe marine, serviranno solo maschera e boccaglio per vivere un'esperienza sensazionale in un ecosistema che il Governo si impegna a tutelare al fine di consentire alle tartarughe di vivere liberamente. A poca distanza si può visitare il parco ecologico di Xel-Ha, dove nuotare con i delfini divertirà tutta la famiglia.

Puerto Morelos

Puerto Morelos, un piccolo villaggio famoso per le sue spiagge e per avere la seconda barriera corallina più grande al mondo, raggiungibile con i mezzi pubblici la cui partenza è ogni mezz'ora, offre sabbia bianca, acqua cristallina nella quale fare snorkeling e diving, e ottime degustazioni di pesce appena pescato.

Giardino botanico e cenotes

Se ci si vuole immergere nella flora e nella fauna di questo tratto di costa messicana, il Giardino Botanico Marin è il luogo ideale per un'escursione tra coccodrilli, scimmie e procioni e a soli 2km a nord, il Croco Cun Zoo con i suoi tour tra gli animali estasierà grandi e piccini. Da Puerto Morelos parte la Ruta de Los Cenotes che consente di visitare alcuni tra i cenote più belli dello Yucatán.