Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze di Natale e Capodanno alle Canarie

Natale e Capodanno al caldo

Natale e Capodanno alle Canarie

Spiagge dorate o nere come la notte, paesaggi vulcanici mozzafiato, una natura verdeggiante e le alte dune del deserto sono solo alcune delle sorprese che ti riservano le Canarie. Questo arcipelago spagnolo sorge al largo della costa nordoccidentale del continente africano ed è uno dei più apprezzati per delle vacanze invernali al sole e al mare. Data la loro posizione geografica, infatti, le isole delle Canarie sono come sospese in una sorta di “perenne primavera” per buona parte dell’anno, facendoti trovare un sole caldo anche in pieno dicembre. Le sette isole, chiamate anche “le sette sorelle”, sono caratterizzate da un mare cristallino e spiagge incontaminate. Le più famose sono quattro: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria. Scoprile con noi e preparati a vivere un Natale e Capodanno alle Canarie indimenticabile!

Informazioni utili sul tuo viaggio

Ci sono tantissime cose da vedere alle Canarie per immergerti appieno nella cultura sfaccettata di queste isole meravigliose. Tenerife offre un paesaggio affascinante grazie al maestoso vulcano Teide e al Parco Nazionale circostante. È l’opzione ideale per viaggi in famiglia, in special modo se ami la natura e le avventure all’aria aperta. Se viaggi in famiglia e vuoi saperne di più, scopri anche cosa vedere alle Canarie con i bambini. Se invece sei alla ricerca di divertimento senza rinunciare all’avventura, c’è anche l’isola di Gran Canaria e le sue meraviglie naturali. Impossibile menzionarla senza parlare delle dune di Maspalomas: alte dune di sabbia dorata che creano un panorama straordinario. Tra le cose da vedere alle Canarie non possono mancare le bellezze selvagge di Lanzarote: un’isola meravigliosa, dalle spiagge di sabbia nera e i paesaggi lunari che lasciano tutti a bocca aperta. È molto apprezzata dagli amanti dei viaggi on the road e dagli amanti dell’arte: è qui che si trovano la maggior parte delle geniali creazioni di César Manrique, che ha sperimentato l’unione tra natura e architettura. Fuerteventura, infine, è il paradiso del windsurf. Proprio per questo attira giovani viaggiatori da tutto il mondo, anche nel periodo invernale. Da non perdere il suggestivo Parco Naturale del Corralejo.

Le Canarie offrono coste, litorali e scorci di straordinaria bellezza: a seconda della tua scelta troverai spiagge bianche o dorate, di sabbia nera o di scogli. Dagli angoli più nascosti alle mete più turistiche, dai mari più placidi alle onde più alte, non sarà difficile trovare la spiaggia dei tuoi sogni e vivere l’inverno al mare che hai sempre sognato! Tra le più spettacolari ci sono sicuramente le spiagge di Lanzarote, che si contraddistinguono per la sabbia nera e vulcanica che crea un contrasto affascinante con l'azzurro dell'oceano. Fuerteventura vanta spiagge di sabbia dorata lunghe chilometri, tra cui spicca la paradisiaca spiaggia di El Cotillo. Potrai dedicarti al windsurf, ma anche rilassarti. Tenerife non è da meno: tra le spiagge più famose dell’isola ci sono quelle di Playa de las Teresitas e Playa Jardín. Playa de Maspalomas, a Gran Canaria, è incredibilmente suggestiva: le omonime dune, infatti, sembrano quasi costituire un piccolo deserto. Ora immagina questa enorme distesa di sabbia dorata e brillante che si tuffa all’improvviso nel mare blu: uno spettacolo magnifico, vero? In ogni angolo delle Canarie si trovano spiagge che rendono queste isole un vero eden per gli amanti del mare e della natura.

Le Isole Canarie, chiamate anche “isole fortunate” per le condizioni atmosferiche di cui godono, sono il posto ideale per vivere un’atmosfera primaverile tutto l’anno. La presenza dell'Oceano Atlantico ti regala un clima caldo e piacevole, con temperature che si aggirano sempre intorno ai 27 e 28 gradi. Le tue vacanze invernali alle Canarie sono sinonimo di benessere, sport e relax al mare, coccolato dal sole e dal suono delle onde. La zona è esposta a venti oceanici, motivo per cui puoi praticare sport acquatici di ogni tipo. Per prepararti ai tuoi viaggi invernali al mare alle Canarie basterà riempire una valigia leggera e colorata. Le parole d'ordine sono infradito, t-shirt, pantaloncini e costume, protezione solare e un cappello. Porta anche qualcosa di più pesante per la sera, perché le temperature tendono ad abbassarsi: potresti dover affrontare una piccola escursione termica. Ricorda anche uno zaino per le escursioni e le passeggiate, oltre a un paio di scarpe comode.

Le spiagge dorate di Tenerife, i campi da golf perfettamente curati e i pittoreschi villaggi di pescatori diventeranno il tuo rifugio ideale. Potrai passeggiare tra stradine acciottolate, gustare delizie locali nei mercatini, e immergerti nella vivace cultura del posto. A Gran Canaria, i paesaggi variano dall'aspetto desertico delle dune di Maspalomas alle lussureggianti pinete dell'entroterra. Puoi esplorare i piccoli laghi nascosti tra le montagne e vivere un'esperienza unica nella natura. Gli sport acquatici, come il windsurf e il kitesurf, sono particolarmente popolari grazie alle condizioni perfette delle sue spiagge. L'isola di Lanzarote è considerata l’isola più sportiva di tutte, forse per le grandi opportunità che offre ai visitatori. Potrai cavalcare le onde nell'Atlantico, pedalare attraverso scenari vulcanici mozzafiato, dedicarti al trekking per scoprire le sue bellezze in lungo e in largo, visitare i suoi misteriosi vulcani o gli immensi vitigni. Infine c’è Fuerteventura è famosa in tutto il mondo come il paradiso del windsurf. Prova l'emozione di cavalcare le onde con il vento che ti spinge. Quest’isola è anche perfetta per una vacanza in famiglia o semplicemente per rilassarti al sole.

Le Canarie offrono una gustosa varietà di piatti tradizionali da assaporare durante la tua visita. Non perderti le "papas arrugadas" (patate rugose) servite con la salsa mojo. Prova anche la "ropa vieja, (uno stufato di carne), il "sancocho canario," (un piatto di pesce con patate, cipolle e salsa mojo), e i prelibati formaggi locali. Non dimenticare di accompagnare il tutto con il vino canario: pochi sanno che alle Canarie c’è una grande produzione di vini buonissimi, esportati in tutto il mondo. La cucina dell’arcipelago è molto particolare perché si basa su ingredienti freschissimi, che si trovano sul territorio, e che sono molto diversi dalla cucina tipica spagnola. Lasciati tentare dai sapori unici e autentici di questa bellissima regione. Pronto a vivere le tue vacanze di Natale e Capodanno alle Canarie? Allora scegli la tua meta preferita e parti con noi!

Le migliori offerte per la tua vacanza alle Canarie

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te