Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali sul Mar Rosso: la vostra pausa al mare con Alpitour

Natale e capodanno in Mar Rosso: cosa fare e come trascorrere le vacanze natalizie?

Se vuoi trascorrere Natale e capodanno in Mar Rosso sono davvero tanti luoghi da visitare, in quanto si trova in una posizione strategica fra Arabia Saudita, Egitto e Israele.

Storicamente questo mare è sempre stato protagonista degli eventi, infatti sulle sue rive sorgono le città più belle da visitare e le spiagge più incantevoli dove fare il bagno. La prima cosa da fare dunque, è sicuramente approfittare del caldo e delle bellissime spiagge, infatti la costa balneare è davvero spettacolare, uno dei luoghi più incantevoli da visitare è sicuramente Sharm El Sheik.

Visitare Sharm El Sheik e le sue spiagge da favola

La città egiziana si trova nella zona meridionale della penisola del monte Sinai, è particolarmente indicata per chi ama il mare, infatti la costa balneare è fra le più belle al mondo, inoltre gli amanti dello sport potranno praticare immersioni subacquee e divertirsi sulle sue spiagge da favola.

Ogni giorno ci sono manifestazioni ed eventi e potrai partecipare a feste in spiaggia fino a tarda notte. Nonostante la religione predominante sa l'Islam, l'enorme numero di turisti cattolici ha fatto sì che anche a Natale e capodanno vengano organizzate numerose feste ed eventi. Un luogo magico per chi vuole trascorrere delle feste di natale indimenticabili.

Ma il Mar Rosso non è solo Sharm El Sheik, infatti ci sono altre città che sono davvero stupefacenti, come Hurghada, Dahab, Marsa Alam e Marsa Matrouh.

Cosa vedere a Hurghada?

Hurghada è la meta preferita dagli amanti degli sport acquatici, infatti potrai praticare nuoto, pesca d'altura, windsurf, vela e snorkeling. Non solo sport, ma anche meravigliose spiagge e zone balneari attrezzate per ospitare il turismo sia di giorno che di notte. Trascorrere il Natale e il capodanno a Hurghada potrebbe essere davvero un'ottima idea.

Cosa fare a Dahab?

Dahab si trova sulla costa sud orientale egiziana e le sue spiagge sono circondate da una barriera corallina che regala colori meravigliosi. Le spiagge sono sempre affollate e nelle vacanze di Natale il palinsesto è ricco di feste ed eventi. Per gli amanti dello sport sarà possibile praticare snorkerling, windsurf e nuoto: una meta unica per un viaggio da sogno.

Marsa Alam e Marsa Matrouh

Marsa Alam è una città famosa per il suo mare, con la splendida cornice di una barriera corallina davvero incantevole. Sono molti i pesci che popolano le acque: dugongo, delfini e squali martello. Se vuoi trascorrere le vacanze di Natale sul Mar Rosso a contatto con la natura, puoi visitare il parco di Wadi el-Gimal con oltre 2.000 km² di acque marine.

Marsa Matrouh è una città situata a circa 240 km da Alessandria d'Egitto, dove potrai visitare l'oasi di Siwa nella parte occidentale del deserto libico. Questa città è un piccolo gioiello per chi ama il relax e la tranquillità, infatti non è mai troppo affollata, soprattutto nel periodo natalizio.



Prenota online la tua vacanza sul Mar Rosso