Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze di Natale e Capodanno a Marsa Alam: sulla spiaggia a dicembre

Se vuoi trascorrere il Natale e capodanno a Marsa Alam, devi sapere che è una delle località più in voga della riviera egiziana nel Mar Rosso, un luogo idilliaco di villeggiatura, con splendide spiagge, hotel di lusso e alcune delle migliori opportunità di immersione al mondo. Situato a tre ore a sud di Hurghada, è una città dalle mille sorprese anche nel periodo natalizio.

Immersioni e snorkeling di prima classe

Marsa Alam è famosa per le sue acque, le incredibili barriere coralline e per i siti di immersione che puoi esplorare, a pochi passi dalle sue rive. Uno dei siti che è in cima alla lista delle immersioni è Elphinstone Reef. Potrai vedere con i tuoi occhi una meravigliosa vita marina: squali a pinna bianca, pesci martello, mante, delfini e tutti i tipi di pesci tropicali.

Trascorri il tuo tempo sulle splendide spiagge

Se non sei un sub, non preoccuparti, ci sono ancora molte cose da fare a Marsa Alam. Un sacco di divertimento sulle meravigliose spiagge dorate è quello che ci vuole: coktail, relax e spettacolari tramonti balneari. Le spiagge sono incantevoli, con la sabbia soffice e le palme ondeggianti, ti sentirai come in paradiso, e a dirla tutta non è che poi ci sei così lontano... La spiaggia più famosa e frequentata sia dai turisti che dagli abitanti del luogo è Sharm El Luli, che si trova a pochi km a sud della città.

Immergiti nei parchi acquatici

Se stai andando in vacanza da qualche parte così calda e soleggiata come la Riviera del Mar Rosso, allora sei destinato a goderti un bagno divertente e rinfrescante in un parco acquatico, pieno giochi e turisti tutto l'anno. Uno dei parchi più popolari di Marsa Alam è il parco acquatico Aqua Coraya, che offre oltre 13 scivoli e attrazioni adatte sia a grandi che piccini. Molti hotel della zona hanno i loro personali parchi acquatici.

Rilassati e distenditi in un hotel di lusso

Se c'è una cosa che il Mar Rosso sa offrire è il lusso. Avrai l'imbarazzo della scelta con tutti gli hotel in cui soggiornare lungo la sua bellissima costa. Gli hotel di Marsa Alam non fanno eccezione, molti hanno le loro spiagge private e persino la loro sezione di barriera corallina da esplorare. Prenditi una pausa dal sole e concediti un trattamento rilassante presso la Spa in loco per assicurarti di approfittare al massimo delle tue meritate vacanze.

Immergiti nella cultura locale

Quando sei in un paese nuovo non c'è niente di meglio che sperimentare un po' della cultura locale o approfondire i piatti della tradizione. L'Egitto è un posto ricco di storia e tradizioni, prenditi il tempo per provare alcuni piatti della cucina locale o se sei affascinato dall'antico Egitto, potresti anche fare un viaggio notturno a Luxor e visitare l'incredibile Tempio di Karnak e la Valle dei Re; luogo di riposo del re Tutankhamon. E mentre sei lì, perché non fare un giro in barca lungo l'impotente fiume Nilo...

Prenota online la tua vacanza sul Marsa Alam