Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Myanmar: per vacanze di Natale e Capodanno uniche al mondo!

Il Myanmar è uno dei paesi più affascinanti e amati del sud est asiatico. Il mistero che l’ha avvolta per lungo tempo si è finalmente sollevato rivelando un paese dai forti contrasti, mistico e suggestivo, ricco di storia e cultura. Costellato di pagode antiche, monasteri isolati fra le montagne e templi d’oro, contraddistinto da una natura lussureggiante e abitato da un popolo accogliente e ricco di tradizioni, questo paese si rivelerà una vera sorpresa! Pronti a partire?

Cosa vedere
Il Myanmar è un paese molto religioso e, proprio per questo, ricco di splendidi templi da ammirare. La Pagoda dorata di Shwedagon è una delle mete imperdibili per chi visita questo straordinario paese: una meravigliosa struttura finemente decorata che vi lascerà a bocca aperta! Anche il grande tempio antico di Ananda è molto amato e visitato, e ne amerete molto l’aria mistica che si respira. La “Roccia d’Oro” della Pagoda di Kyaiktiyo è un must se volete visitare un luogo unico al mondo: da questo splendido tempio, infatti, si vede una roccia dorata in equilibrio sulla strada. Secondo la leggenda, è sorretto da un capello di Buddha! Anche il maestoso Tempio di Dhammayangyi merita una visita, così come l’incredibile tempio di Yangon.

Spiagge e mare

Le coste del Myanmar si contraddistinguono per le acque cristalline e le spiagge di sabbia finissima! Isolotti disabitati, ricchi di natura incontaminata, cattureranno il vostro sguardo e vi regaleranno momenti indimenticabili durante la vostra meritata vacanza invernale. Passate Natale e Capodanno al mare, lontano dalla vita frenetica! Thandwe e Nguesaung sono due spiagge molto amate e frequentate, mentre la splendida Ngapali vi affascinerà con le sue sabbie bianchissime e il mare azzurro! La spiaggia di Khantaya vi incanterà con la sua rurale bellezza, mentre la pittoresca spiaggia di Nabule vi accoglierà con una lunga spiaggia dorata. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Clima e cosa mettere in valigia
Il Myanmar ha un clima tropicale. La stagione delle piogge va da maggio ad ottobre, mentre la stagione secca va da dicembre e marzo. In questo periodo fa caldo e non piove mai: una perfetta estate durante il nostro inverno! Il mese di dicembre è quindi perfetto per le vostre vacanze invernali in Myanmar. Munitevi di vestiti leggeri, costumi, protezione solare e cappellino. Portate con voi qualche abito comodo per esplorare i suoi luoghi più remoti. Non dimenticate qualcosa per coprire le spalle la sera!

Svago e attività sportive
Il trekking vi porterà in meravigliosi luoghi inesplorati, lontani dal mondo. Scoprirete meraviglie incantevoli e vivrete una fantastica avventura! Ma le attività in riva al mare non mancano: potrete fare snorkeling, diving, nuotare fra le onde e, in alcune zone, potrete perfino cavalcare in riva al mare ammirando il tramonto. Un’esperienza davvero incredibile!

Cucina e sapori locali
La cucina tradizionale del Myanmar è semplice e genuina, che attinge dalle materie prime locali e spezie. I suoi gusti decisi e sorprendenti incanteranno il vostro palato: assaggiate i tipici manicaretti del posto, e scoprirete un mondo completamente nuovo!

seaclub aureum palace

asia - myanmar-birmania

Partenza 23/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.553

myanmar classico e mare

myanmar-birmania - yangon

Partenza 23/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.632

myanmar classico e mare 30/12

myanmar-birmania - yangon

Partenza 30/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 9 notti

Da 2.818