Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

La bellezza del deserto: Natale e Capodanno in Oman

L’Oman è un paese del Medio Oriente dove la bellezza della natura più incontaminata incontra la religione e il misticismo, l’arte e la cultura; le dune del deserto si alternano a maestose moschee, creando un’atmosfera davvero unica. Le sue città vi stupiranno con i loro grandi palazzi, mentre la bellezza del deserto incanterà anche l’animo più cinico. I fiumi nel deserto e le piscine naturali sotterranee creano dei panorami suggestivi che vi lasceranno senza parole. Questo viaggio cambierà per sempre la vostra percezione del Medio Oriente, e i ricordi più belli vi accompagneranno per tutta la vita. Le vostre vacanze di Natale e Capodanno in Oman si trasformeranno in un’incredibile avventura! Pronti a partire?

Cosa vedere
La splendida Moschea del Sultano Qaboos è uno degli edifici più amati dai viaggiatori di tutto il mondo per il suo aspetto contemporaneo e affascinante, dove respirare un’aria mistica e affascinante. La città di Mascate, la capitale, vi sorprenderà con la sua storia e vi accoglierà con calore; per avvicinarsi alla parte più autentica dell’Oman potrete fare un giro nello scenografico Souq di Mutrah, tipico mercatino dai colori brillanti. L’antico forte di Nizwa è un’altra meta imperdibile per gli amanti della storia. L’Oman è anche natura incontaminata: la Riserva di Al Ras Jinz, il Canyon di Wadi Bani Khalid e il Bimmah Sinkhole sono mete imperdibili!

Spiagge e mare
Le splendide coste dell’Oman offrono uno dei paesaggi più belli del Medio Oriente: spiagge di sabbia bianchissima lambite da mari d’un azzurro intenso, che lasciano senza fiato per la loro stupefacente bellezza. Nella zona di Salalah e Taqah ci sono alcune delle spiagge più belle del mondo, ma i litorali dell’Oman sono tutti di una bellezza stupefacente: provare per credere!

Clima e cosa mettere in valigia
D’inverno, le temperature in Oman si avvicinano addirittura ai trenta gradi: il luogo perfetto per vivere il vostro Natale e Capodanno al caldo, al mare, cullati dalle onde e baciati da sole! Portate costumi da bagno, vestiti leggeri e traspiranti, protezione solare, cappello e ventaglio; se avete intenzione di esplorare la parte più incontaminata dell’Oman, non dimenticate di portare abiti comodi e scarpe da ginnastica!

Svago e attività sportive
Lo snorkeling, il diving e qualunque altro sport acquatico sono molto praticati in Oman, ma la parte migliore sta tutta nel trekking. Esplorare il deserto o i canyon naturali dell’entroterra, fare il bagno nei fiumi del deserto e nelle pozze sotterranee si rivelerà un’esperienza unica. Non ne resterete delusi!

Cucina e sapori locali
La cucina dell’Oman è splendidamente speziata, ricca di gusto e profumatissima. In un’alternanza di sapori delicati e decisi, i suoi piatti tradizionali si basano su carni allevate secondo i principi locali, pescato freschissimo e dolci deliziosi: provare per credere!

bravo salalah rotana resort

oman - salalah

Partenza 22/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.886

juweira boutique hotel

oman - salalah

Partenza 22/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.972