Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Il Natale e Capodanno in Qatar, fra bellezza e tradizione

Il Qatar è una splendida meta del Medio Oriente, dove la cultura più antica si unisce in armonioso equilibrio con la tecnologia più moderna. Un paese ricco di arte e sfaccettature, incredibili spiagge, deserti sconfinati, grandi paesaggi e storia avvincente: una meta unica per le vostre vacanze invernali! Al caldo delle sue coste vivrete un’avventura straordinaria, per passare un Natale e un Capodanno unici, lontano dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Insomma, un vero must per tutti i viaggiatori! Pronti a partire con noi?

Cosa vedere
Una meta imperdibile per chiunque visiti il Qatar è senza dubbio la capitale Doha: una incredibile metropoli dove i palazzi più antichi resistono al fianco di maestosi grattacieli, accogliente e ricca di contrasti. Potrete visitare l’incredibile Museo di Arte Islamica e fare una passeggiata nel Waqif Souq, un mercato dove poter ammirare da vicino la vita e l’arte dei suoi cittadini e, perché no… assaggiare qualche piatto tradizionale! Al lungomare de La Corniche potrete ammirare tutta la bellezza della città dal mare, e ammirarne le splendide coste. Sarà un’esperienza indimenticabile! Le dune di Khor Al-Adaid vi lasceranno senza parole con la loro struggente bellezza, mentre il porto commerciale di Al-Zubara si rileverà una meta affascinante.

Spiagge e mare
A Katara, poco distante da Doha, troverete splendide spiagge dorate incorniciate dalla natura e da un mare cristallino: fare il bagno in queste acque straordinarie si rivelerà un sogno! Le spiagge di Fuwayriţ e Dukhan, con le loro sabbie d’oro lambite da mari cristallini, si riveleranno il posto ideale per rilassarvi e passare una giornata piacevole al mare!

Clima e cosa mettere in valigia
Il clima nel Qatar è desertico, caratterizzato da estati molto calde e inverni incredibilmente miti: insomma, il clima perfetto per una vacanza di Natale e Capodanno al mare! Munitevi di costumi da bagno, abiti di tessuto leggero e traspirante, scarpe da ginnastica, protezione solare e un cappellino; non dimenticate anche qualcosa di più pesante per la sera!

Svago e attività sportive
Una passeggiata nel deserto, ovviamente accompagnati da una guida, si rivelerà un’esperienza sorprendente. Le dune sono una delle attrattive più affascinanti del Qatar, e vi lasceranno senza fiato! Anche le coste del Qatar offrono tante attrattive e incredibili attività: lo snorkeling si rivelerà un’incredibile occasione per ammirare le coste da un punto di vista completamente nuovo!

Cucina e sapori locali
La cucina del Qatar è stata influenzata da molte culture estere, ma è stata in grado di assorbirle tutte e unirle in un insieme unico di sapori, dando vita ad una tradizione culinaria davvero unica e particolare! Riso speziato, pollo, piatti a base di pesce appena pescato saranno sempre presenti sulla vostra tavola mentre, per concludere il pasto, potreste anche assaggiare i deliziosi datteri del posto!

sea diamond st.regis doha

qatar - doha

Partenza 22/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.241

sharq village & spa, a ritz-carlton hotel

doha - doha city

Partenza 22/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.080

seaclub sealine beach

qatar - doha

Partenza 22/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.024

banana island resort doha

doha - doha west bay

Partenza 22/12/2019

pisa

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 2.127