Last Minute Minorca - Offerte a prezzi imbattibili

Se stai cercando delle offerte last minute per Minorca, sei finalmente nel posto giusto. Per prima cosa complimenti per la scelta: si tratta di un'isola che, nonostante il turismo, riesce ancora a mantenere la propria atmosfera, regalando paesaggi che appaiono come sospesi nel tempo.

Il primo dato a colpire per quanto riguarda Minorca è legato alle sue spiagge, davvero numerosissime, soprattutto se si pensa che Ibiza e Maiorca insieme ne hanno poche di più. Pur essendo scelta da moltissimi turisti per le loro vacanze, la seconda isola delle Baleari (per dimensione) possiede ancora una natura rigogliosa, con meravigliose pinete e tante coste rocciose. Per non parlare degli scorci magici dei molti paesini appollaiati su dolci dune, nel nord dell'isola. Inoltre, è possibile godere delle sue famose grotte noleggiando una barca per poi magari lasciarsi andare a una meritata immersione alla scoperta dei fondali. Se cerchi un last minute per Minorca, probabilmente sai già che quest'isola offre molto di più della classica vita da spiaggia. Da sempre punto di passaggio per i navigatori del Mediterraneo, qui sono passate le civiltà più disparate, lasciando una traccia indelebile nella storia, nell'architettura e nella gastronomia tipica di Minorca.

Tornando alle spiagge, però, vale sicuramente la pena citare quelle del sud dell'isola, che, seppure con una maggior presenza di insediamenti urbani, custodisce delle gemme che non tutti riescono a trovare: le famose calette, spesso nascoste da baie non troppo accessibili. Si tratta di piccole spiagge sabbiose che valgono il viaggio. Probabilmente a questo punto sarai già stanco di leggere informazioni sull'isola. E il prezzo non è un problema! Perché, nel momento in cui starai prenotando la tua vacanza last minute a Minorca Alpitour, starai già risparmiando!