Zanzibar

Last Minute Zanzibar - Offerte a prezzi imbattibili

Se sei alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax in riva al mare, Zanzibar può davvero essere il posto giusto. Questo arcipelago dall'aspetto ancora incontaminato si trova nei pressi del Corno d'Africa, nell'Oceano Indiano, ed è un must per un determinato tipo di viaggiatori, ovvero gli esigenti. Tutti quelli che vogliono approfittare della classica vacanza volo + hotel a Zanzibar per vedere panorami mozzafiato e natura selvaggia, infatti, saranno accontentati dalle proposte Alpitour!

Oltre alle grandi scenografie delle sue spiagge e dei suoi scorci naturali, infatti, Zanzibar offre una ricchezza culturale che lascia a bocca aperta come i panorami delle sue isole. Tutta la cultura swahili, nelle varie tradizioni sociali e gastronomiche, ma anche di costume e di lingua, possiede in questo arcipelago di oltre quaranta isolette una vera e propria ideale roccaforte. Ciò è ovviamente il frutto della posizione geografica di Zanzibar, punto d'incontro ideale tra Africa e Medio Oriente, in particolare India e antica Persia; ancora oggi, da queste parti l'influenza di questa cultura è fortissima.

I viaggiatori troveranno dunque una peculiare corrente di musica, architettura, arte e cibo che li stimolerà alla reale comprensione del luogo e dei suoi abitanti. A tale proposito, da non perdere una visita della capitale Stone Town. Una vacanza last minute a Zanzibar, però, non può prescindere il suo mare da favola e la sua barriera corallina. Jambiani e Kizimzaki sono tra le spiagge più famose, quest'ultima soprattutto fra gli appassionati di immersioni e gli amanti dei delfini (molto facile vederli in mezzo alle onde). Consigliato anche un piccolo safari nell'entroterra, nell'affascinante foresta di Jozani, in una cornice unica per quanto riguarda flora e fauna. Quando si vuole comprare del pesce fresco, invece, si va a Nungwi, dove c'è il più grande mercato isolano.

Per Zanzibar le offerte last minute Alpitour non mancano: cosa aspetti allora? Prenota subito!