Data di Pubblicazione: 11 luglio 2019
Viaggio in Indonesia: occorre fare i vaccini?
L'Indonesia è una nazione formata da un grande numero di isole vulcaniche e patria di altrettante numerose popolazioni e gruppi etnici caratterizzati da lingue e culture tra loro differenti. Questo Paese può offrire grandi bellezze naturali e storiche, grazie alle spiagge, ai vulcani, alle numerose specie animali e alle città storiche.
Infatti, in Indonesia avrai la possibilità di ammirare dal vivo draghi di Komodo, elefanti, oranghi, tigri e tanti altri animali che vivono nelle numerose giungle e foreste. Partecipare a una delle tante escursioni guidate nella foresta sarà l'occasione ideale per stare a contatto con la natura selvaggia e vedere tante cose nuove e interessanti.
Se invece sei più interessato/a all'aspetto storico e tradizionale, l'Indonesia potrà offrirti anche quello. Potrai infatti visitare suggestivi templi, siti archeologici in cui studiare i fossili, edifici tipici e tanto altro.
Se stai pensando di visitare questo grande Paese, il quarto più popolato al mondo, però, ti starai probabilmente chiedendo quali siano le vaccinazioni obbligatorie. Vediamole insieme.
Indonesia vaccini consigliati e obbligatori: quali sono e la situazione sanitaria
In Indonesia dovrai ricordare di prendere varie utili precauzioni, come consumare sempre carni cotte e lavare accuratamente frutta e verdura utilizzando tanti dei prodotti disinfettanti che potrai trovare facilmente nei negozi locali.
Un'altra precauzione da prendere e che ti consentirà di trascorrere una vacanza più piacevole e rilassata è quella di procurarti, prima della partenza, una buona assicurazione sanitaria che riesca a coprire tutte le eventuali spese mediche. Quando si viaggia in Paesi così lontani e con sistemi sanitari diversi dal nostro, è sempre bene essere pronti a ogni evenienza.Inoltre, non dimenticare che alcuni vaccini sono obbligatori e altri solamente consigliati. Vediamo, dunque, i vaccini per andare in Indonesia.
Vaccini Indonesia consigliati
Alcuni dei vaccini consigliati per andare in Indonesia sono quelli per tifo, paratifo, epatite A e B e vaccinazione antitetanica.
Indonesia vaccini obbligatori
Per quanto riguarda le vaccinazioni obbligatorie, tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi e provenienti dai Paesi a rischio dovranno obbligatoriamente aver effettuato il vaccino contro la febbre gialla.
Abbiamo dunque visto come l'Indonesia sia un Paese ricco di cose da fare, da vedere ed esperienze interessanti da provare. Tuttavia, la regola alla base quando si viaggia in posti lontani è sempre quella di informarsi sulla situazione sanitaria e, di conseguenza, sui vaccini necessari. L'Indonesia, con i suoi meravigliosi paesaggi naturali, gli animali selvatici e le mille attività che potrai sperimentare, sarà il luogo perfetto per vivere un'avventura incredibile e che rimarrà per sempre scolpita nella tua mente. Hai già prenotato il biglietto?
Uno dei luoghi più spettacolari dove andare in vacanza sono sicuramente le Maldive . Ventisei atolli a forma di ghirlanda che si estendono per 800 chilometri fino a toccare l'equat...
LEGGI DI PIU'Dove trovare il mare più bello alle Maldive? Difficile fare una classifica perché ovunque andiate alle Maldive in qualunque atollo vi troviate scoprirete sempre posti paradisiac...
LEGGI DI PIU'Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza