Regolamento completo Win the world by Viaggidea

Data di Pubblicazione: 10 agosto 2016

La Alpitour S.p.A., con sede in Via Lugaro, 15 - 10126 Torino, C.F. e P. I. 02486000041, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare i propri prodotti.

Soggetto delegato è: TIEMPO NORD SpA, Via Giovanni da Udine 34, 20156 - Milano.

1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Win the world by Viaggidea

2. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Concorso a Premio

3. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 08/08/16 al 13/11/16, con utilizzo del viaggio dal 06/01/17 al 30/04/17, con estrazione finale del Superpremio entro il 21/05/17.

4. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
Territorio nazionale e Repubblica di San Marino

5. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Consumatori maggiorenni che acquisteranno nel periodo dal 08/08/16 al 13/11/16 un pacchetto viaggio con volato o montagna di Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Karambola, di minimo 7 notti per 2 persone con una quota S.M.A.R.T./ROSSOTIME/TIME4YOU, con partenza nel periodo compreso tra il 06/01/17 e il 30/04/17 e che sottoscriveranno la polizza assicurativa formula PLUS o VIP. Si avrà diritto a partecipare all’estrazione finale solo ed esclusivamente se la pratica risulterà in stato “Confermato”, ovvero se il cliente ha effettivamente goduto del viaggio prenotato, e acquistato, nel periodo sopra indicato.

6. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
Non possono partecipare alla promozione:
- i soggetti minori di anni 18;
- i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino;

7. MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI
Meccanica dedicata ai consumatori
Tutti i consumatori maggiorenni che acquisteranno nel periodo dal 08/08/16 al 13/11/16 un pacchetto viaggio con volato o montagna di Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Karambola, di minimo 7 notti per 2 persone con quota S.MA.R.T./TIME4YOU, con partenza nel periodo compreso tra il 06/01/17 e il 30/04/17 e che sottoscriveranno la polizza assicurativa formula PLUS o VIP avranno diritto a partecipare all’estrazione finale di un Viaggio intorno al mondo del valore stimato di Euro 12.000,00.

Potranno partecipare tutti coloro che prenoteranno ed acquisteranno, nel periodo sopra indicato e con le caratteristiche specificate, la propria vacanza attraverso i siti www.alpitour.it, www.alpitour.it/francorosso/, www.alpitour.it/villaggibravo/, www.alpitour.it/karambola/, al numero del Call Center Alpitour 011 19690202 o attraverso una delle Agenzie Viaggio, con codice attivo, abilitate alla vendita di viaggi Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Karambola situate sul territorio italiano o nella Repubblica di San Marino.
Potranno accedere all’estrazione finale solo ed esclusivamente se la pratica risulterà in stato “Confermato”, ovvero se avranno effettivamente goduto del viaggio prenotato, e acquistato, nel periodo sopra indicato.

Estrazione finale
Tutti coloro che avranno adempito alle indicazioni specificate, potranno partecipare all’estrazione finale di un Viaggio intorno al mondo del valore stimato di Euro 12.000,00 che avverrà alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica. Verranno inoltre estratte 10 riserve che verranno contattate nel caso in cui il primo estratto non fosse reperibile o non fosse in regola con le norme del concorso.
Entro 10 giorni dall’estrazione il partecipante verrà informato via e-mail e telefonicamente ai recapiti indicati in fase di prenotazione e acquisto viaggio.

Per convalidare la vincita, l’utente dovrà spedire via e-mail, entro 7 giorni dall’invio delle comunicazione di vincita, copia della propria carta di identità.

Il promotore si riserva di fare le dovute verifiche sullo stato delle pratiche prima e dopo l’estrazione finale.

Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno pervenire entro i termini indicati e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con i dati personali inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata e si passerà a contattare la prima riserva disponibile.

Nel caso in cui al termine della manifestazione risultasse il premio non assegnato, non rivendicato o non convalidato, esso verrà devoluto alla Onlus indicata nel presente regolamento.

La società che fornisce il software per l’ estrazione finale, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
 Specifiche di estrazione casuale
 Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite
 Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica
 Server e database di registrazione delle giocate situato sul territorio italiano

Norme generali
Il vincitore non potrà indicare nominativi di terzi per l’assegnazione del premio e il premio non potrà essere ceduto.

Il database di registrazione delle partecipazioni è allocato su un server posto sul territorio italiano.

Qualora la documentazione richiesta non dovesse essere spedita nei termini previsti dal regolamento, o dovesse essere non leggibile ovvero incomprensibile, oppure vengano inviati dati anagrafici di utenti minorenni, dati differenti rispetto a quelli della prenotazione e acquisto del viaggio, incompleti o errati saranno considerati invalidi, con la conseguenza che il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa. La società promotrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata in fase di prenotazione sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata in fase di prenotazione sia inserita in una black-list.

La società promotrice e la società delegata non si assumono nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso.

Il soggetto promotore e la società delegata si riservano la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati riportati sul documento di identità con quelli lasciati all’atto di partecipazione e di effettuare i controlli che riterranno necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede.

I partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o del soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Il soggetto promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver effettuato i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

8. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO
Quantità premi in palio per i consumatori
- N° 1 Viaggio intorno al mondo del valore stimato di Euro 12.000,00

Totale montepremi valore di mercato stimato complessivo Euro 12.000,00 per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione.

I valori di mercato dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.

Descrizione viaggio intorno al mondo del valore stimato di Euro 12.000,00:
Viaggio per 2 persone maggiorenni, composto da voli in classe economica + soggiorni.
Durata massima del viaggio 3 settimane con sistemazione in Hotel 3/4 stelle e trattamento solo pernottamento.
E’ incluso un bagaglio dal 23 kg per il vincitore e uno per l’accompagnatore.
Il viaggio dovrà prevedere almeno 4 voli intercontinentali. La definizione dell’itinerario verrà comunicata al momento della definizione del periodo di partenza.

Il trasferimento dal luogo di residenza all’aeroporto di partenza e viceversa sono a carico del vincitore come gli eventuali extra e quanto non specificato nel presente regolamento.

ll vincitore e il suo accompagnatore dovranno essere muniti di un documento valido per il viaggio.

Il soggiorno sopra indicato potrà essere effettuato esclusivamente nelle date comunicate al vincitore dalla società Promotrice in base alla disponibilità del viaggio assegnato.
E’ esclusa la possibilità per il vincitore di scegliere un periodo alternativo da quello che verrà indicato.

La prenotazione del viaggio e i documenti necessari per l’espletamento delle pratiche dovranno essere presentati al momento della richiesta di prenotazione che dovrà avvenire con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza e saranno soggetti a riconferma secondo la disponibilità del Tour Operator. Il viaggio potrà essere usufruito con partenza entro il 31 ottobre 2017 ad esclusione dei periodi: Festività locali nazionali o eventi particolari di grande rilievo che possono essere organizzati nelle varie località del mondo, alta stagione.

Si precisa che, per motivi organizzativi, il vincitore non potrà chiedere di anticipare o posticipare le date di partenza/rientro prestabilite. Il viaggio potrà subire variazioni se al momento della prenotazione non dovesse essere disponibile per impossibilità sopravvenuta o per cause non imputabili alla società promotrice.

Qualora il vincitore fosse impossibilitato ad usufruire del viaggio (anche per malattia o motivo grave) non potrà posticipare la data di partenza. Se il viaggio assegnato non sarà fruito, lo stesso sarà considerato rifiutato.

Il vincitore che non dovesse usufruire del viaggio o in caso di rifiuto dello stesso entro i termini stabiliti, non avrà diritto ad alcuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro né sotto forma di altri premi.

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice e da parte della società delegata, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.

9. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI
Il premio verrà inviato al vincitore all’indirizzo mail inserito in fase di prenotazione come termine massimo entro 180 giorni dalla data dall’assegnazione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 - 26 Ottobre 2001.

La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il vincitore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

Il vincitore che non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro. Il premio in palio non può essere convertito in denaro o gettoni d’oro.

10. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.

11. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premi è libera ad eccezione del fatto che vengano rispettate le modalità di partecipazione espresse nel presente regolamento.

12. I PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a: Associazione Alberto Poltronieri - Via Rossini 8 – 20122 – Milano – C.F. 97415630157, come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001. come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001.

13. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA
Alpitour S.p.A. dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF di cui all’art. precedente come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.

14. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Siti www.alpitour.it, www.alpitour.it/francorosso/, www.alpitour.it/villaggibravo/, www.alpitour.it/karambola/, internet, canali social, catalogo inverno 2016/2017.
I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

15. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMI
Regolamento completo al sito internet www.alpitour.it.
Il regolamento è depositato c/o Alpitour S.p.A., con sede in Via Lugaro, 15 - 10126 Torino 09544080964

16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I partecipanti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti a Alpitour S.p.A. in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D.L. 196 del 30.06.2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge.