Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

16.10.2020
Indice

La domanda comincia a farsi incalzante: dove andare a Pasqua quest’anno? L’inverno, si sa, ci fa sognare lidi caldi e marini. Vediamo, allora, dove andare in vacanza ad aprile al caldo per trascorrere alcuni giorni rilassanti, magari in compagnia del nostro partner. Oggi, vi suggerirò alcune mete ideali per le vacanze di Pasqua.

Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago costituito da 10 isolette di origine vulcanica in mezzo all’Oceano Atlantico. Le isole si dividono in due gruppi, quello di Sottovento e quello di Sopravento, per il quale conviene focalizzarsi sulle due che negli ultimi tempi hanno realizzato appieno la loro vocazione turistica: la Ilha do Sal e Boa Vista. La prima vanta spiagge di sabbia bianchissima ed è un paradiso dei surfisti, l’altra si adatta meglio a chi ama paesaggi lontani dal caos e incontaminati, popolati di splendide tartarughe marine.

Marsa Alam

Dall’altra parte dell’Africa, sul Mar Rosso, ci attende Marsa Alam, località marittima incorniciata da incredibili barriere coralline. Anche qui, i surfisti avranno di che gioire, non meno degli amanti delle immersioni subacquee, grazie a fondali coloratissimi. Numerose, poi, le escursioni, che da qui muovono verso safari o ricognizioni nel deserto, a cavallo di dromedario.

Sharm el-Sheikh

Sempre in tema di Mar Rosso, che ne direste del deserto che improvvisamente si tuffa in mare? A una vacanza a Sharm el-Sheikh soddisferà la vostra voglia di paesaggi estremi che convergono innanzi ai vostri occhi. Sahara, mare e monte Sinai: qui vivrete distese notti stellate, rutilanti viali di palme tra bazar e locali etnici, spiagge sabbiose e acque cristalline.