Neos Air

Benvenuti a bordo

  • Intro
  • A bordo
  • Flotta
  • Classi di viaggio
  • Servizi a bordo
  • Offerte
  • Social

"La vacanza inizia a bordo dell’aereo”
Questa è la promessa di Neos.

Oltre ad avere un ruolo pionieristico verso il mercato cinese, con cui ha forti rapporti di collaborazione, Neos realizza voli turistici verso l’Italia, principalmente da Cina, Israele e Islanda. 

Nell’emergenza Covid-19, la compagnia aerea ha saputo modificare il proprio core business per offrire un supporto concreto e continuativo all’Italia e al Governo, mediante rescue e humanitarian flights.

"La vacanza inizia a bordo dell’aereo”
Questa è la promessa di Neos.

 

Neos è la compagnia aerea del gruppo Alpitour e seconda compagnia aerea italiana. Con la flotta più giovane d’Europa operante nei 4 principali aeroporti italiani di Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna, Neos è specializzata nelle principali rotte delle vacanze sul corto e medio raggio (Italia, le isole Canarie e il Mar Rosso) e lungo raggio come le Maldive, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Cuba e Repubblica Dominicana. 

Oltre ad avere un ruolo pionieristico verso il mercato cinese, con cui ha forti rapporti di collaborazione, Neos realizza voli turistici verso l’Italia, principalmente da Cina, Israele e Islanda. 

Nell’emergenza Covid-19, Neos ha saputo modificare il proprio core business per offrire un supporto concreto e continuativo all’Italia e al Governo, mediante rescue e humanitarian flights: 40.000 sono stati i viaggiatori rimpatriati e 4.000 le tonnellate di aiuti portate dove c'era più bisogno. 

Neos è la compagnia aerea del gruppo Alpitour e seconda compagnia aerea italiana. Con la flotta più giovane d’Europa operante nei 4 principali aeroporti italiani di Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino e Bologna, Neos è specializzata nelle principali rotte delle vacanze sul corto e medio raggio (Italia, le isole Canarie e il Mar Rosso) e lungo raggio come le Maldive, Kenya, Zanzibar, Madagascar, Cuba e Repubblica Dominicana. 

Oltre ad avere un ruolo pionieristico verso il mercato cinese, con cui ha forti rapporti di collaborazione, Neos realizza voli turistici verso l’Italia, principalmente da Cina, Israele e Islanda. 

Nell’emergenza Covid-19, Neos ha saputo modificare il proprio core business per offrire un supporto concreto e continuativo all’Italia e al Governo, mediante voli umanitari e di rimpatrio: 40.000 sono stati i viaggiatori rimpatriati e 4.000 le tonnellate di aiuti portate dove c'era più bisogno. 

Rescue e humanitarian flights

  • Viaggiatori rimpatriati
    40.000
  • Tonnellate di aiuti
    4.000
Allacciate la cinture

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. 

La flotta

Neos vanta 6 Boeing 787-9 Dreamliner, 5 Boeing 737-800, 4 Boeing 737-8 MAX. Con oltre 50 destinazioni raggiunte e 10 rotte cargo tra Cina, Corea, Canada e Usa, nel 2019 sono stati volati 26.213.140 km con un -20% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sui 787-9.

B787-9 Dreamliner
737-800
737-8 MAX
B787-9 Dreamliner
737-800
737-8 MAX
Classe Economy

La classe Economy è la tariffa di base proposta nei pacchetti vacanza volo + hotel, formata da 331 posti, con la configurazione 3-3-3, in cui lo spazio tra i sedili è di circa 81 centimetri. Ogni poltrona è fornita di un sistema di intrattenimento touch screen di ultima generazione e una presa USB. Include:

  • 1
    Una colazione e un pranzo/cena
  • 2
    Prenotazione del posto 48h prima del volo
  • 3
    1 bagaglio registrato da 20 kg + 1 bagaglio a mano da 5 kg inclusi
Economy extra

Sono i 18 posti Economy situati presso le uscite di emergenza. Il servizio di Economy Extra è prenotabile tramite il Call Center, presso l’agenzia di viaggio, oppure acquistabile direttamente presso i banchi di check-in del volo, previa disponibilità. In più rispetto a quella Economy, la tariffa Economy Extra include:

  • 1
    Prenotazione del posto fino a 4 giorni prima del volo
  • 2
    Poltrona di economy dotata di poggiatesta regolabile, situata presso le uscite di emergenza
Economy Extra Plus

Nei Boeing 787-9 Dreamliner Neos 36 posti sono Economy Extra Plus, rivolti solo ai passeggeri adulti. Il servizio di Economy Extra Plus è prenotabile tramite il Call Center o l’agenzia di viaggio col quale è stato stipulato il contratto di viaggio oppure acquistabile direttamente presso i banchi di check-in del volo, previa disponibilità. In più rispetto alla tariffa Economy Extra, il servizio di Economy Extra Plus include:

  • 1
    Welcome drink
  • 2
    Check-in dedicato, Fast Track
  • 3
    Wi-Fi gratuito
Classe Premium

La classe Premium è formata da 28 posti con la configurazione 2-3-2. Le poltrone sono disposte a una distanza di 107 centimetri e sono dotate di un sistema di intrattenimento touch screen e presa USB. Durante l'acquisto della tua vacanza, puoi selezionare l'upgrade alla tariffa Premium selezionandolo come servizio extra nello step che precede il pagamento. Include:

  • 1
    Welcome drink e kit riposo
  • 2
    Pranzo/cena Premium
  • 3
    Prenotazione del posto 48h prima del volo
  • 4
    1 bagaglio registrato da 30 kg + 1 bagaglio a mano da 5 kg inclusi
  • 5
    Check-in dedicato, Fast Track, imbarco prioritario e accesso alla Lounge dove disponibile

Iniziare a sognare la tua prossima vacanza

Segui Neos sui social

Instagram
@neosair
Facebook
@neosair
YouTube
Neosair Neos
Linkedin
Neos SpA
Twitter
@neos_air