BLACK  FRIDAY  
 ...in arrivo tra
BLACK FRIDAY
...IN ARRIVO TRA
 
USA IL CODICE SCONTO: "ESTATE21"

MAROCCO

Alle porte del Sahara.

Il Marocco è da secoli la porta d’accesso all’Oceano Atlantico e al Mar Mediterraneo
per le carovane che giungevano dal deserto del Sahara e al contempo la porta verso il continente africano per le civiltà che dall’Europa desideravano spostare i propri confini più a Sud.
Grazie a tutti questi anni di contaminazioni e scambi oggi questo paese, è una monarchia costituzionale moderna ed evoluta che poggia su salde radici culturali e storiche e vanta alcuni dei siti archeologici e artistici più rilevanti di tutto il continente.
Offre al visitatore la bellezza romantica delle cittadine costiere affacciate sull’Atlantico, paradisi per i surfisti; le catene montuose del Rif e dell’Atlante, capaci di picchi innevati e trekking impervi; il silenzio delle dune del deserto costellato di oasi; il caos di souk e medine abili a far perdere il senso del tempo.
In Marocco è ancora possibile rivivere i fasti delle città imperiali sorseggiando un tè alla menta e osservando la vita scorrere brulicante; fermarsi nelle piazze e rimanere ammaliati da giocolieri, cantastorie, incantatori di serpenti, mercanti di tappeti; lasciarsi rapire dai profumi intensi delle spezie nei mercati delle città;
andare all’origine del benessere in un hamman da mille e una notte.

Storia

Per conoscere davvero il Marocco non puoi perderti alcune tappe obbligate, ricche di storia e tradizione. Marrakech, la perla del sud. Ti conquisterà per i suoi tesori artistici, lo stile ispano-moresco ed il verde dei giardini. Stupenda ed unica piazza Djemaa El Fna, teatro naturale per cantastorie, incantatori di serpenti e venditori d'acqua e passeggiata nel souk della medina. Sorseggiare un tè al tramonto su una terrazza panoramica con vista sulla piazza sarà pura magia. Casablanca, città di contrasti e contraddizioni, è la capitale economica, simbolo del Marocco moderno. Rabat, residenza del Re, vi accoglierà con la torre di Hassn e il suo immenso sagrato di 200 colonne di marmo rosa e grigio. Meknes, imponente e grandiosa, rinomata per la produzione dei tappeti berberi e del vino marocchino. Fes, centro culturale e spirituale del paese. Percorrerne la medina è come fare un salto all'indietro di dieci secoli, tra profumi, colori e suoni.

TRADIZIONE

Il Marocco esiste da migliaia di anni ed è erede di tradizioni secolari. Tuttavia questo regno non è affatto cristallizzato nel tempo. Al contrario, ha una vivace cultura che si esprime ogni giorno attraverso i piccoli dettagli che compongono la routine quotidiana e le abitudini. Il modo migliore per conoscerlo è camminare per le sue città e villaggi e lasciarsi stupire dalla generosità dei suoi abitanti. I locali, infatti, sono molto ospitali e sempre disponibili ad aiutare gli stranieri e a farli sentire come a casa loro.
Ultima, ma non di certo per importanza, la tradizione culinaria marocchina. Qui il cibo da strada è un must, e davvero non si può andare via senza aver prima provato tutte le prelibatezze della cucina locale.

Vivi il Marocco con Turisanda

Per scoprire tutta la gamma dei colori di questo Paese millenario.
 

PER PRENOTAZIONI O MAGGIORI INFORMAZIONI

Per prenotare o per avere tutti i dettagli dei Viaggi pensati per te da Turisanda chiama subito i nostri consulenti di viaggio al numero 011 19690202 oppure rivolgiti alla tua agenzia di fiducia. Siamo a completa disposizione per aiutarti nella scelta della vacanza creata su misura per te!