Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali ai Caraibi: passate il Natale e il Capodanno nel paradiso terrestre

 

Caraibi sono un arco sinuoso di isole immerse nel Mar dei Caraibi a sud-est del Golfo del Messico che unisce idealmente i due subcontinenti americani, America del Nord e America del Sud. Le isole caraibiche sono numerose, alcune sono dei veri e propri stati, molte sono dipendenti dalla corona britannica e olandese, altre sono isole francesi o territori d'oltremare inglesi.
Le isole dei Caraibi sono divise in Grandi Antille e Piccole Antille, formate a loro volta da raggruppamenti di centinaia di isole e isolotti di diverse dimensioni ed estensione. Quello che caratterizza le isole caraibiche sono la bellezza del mare e le distese di spiagge bianche intrappolate in una natura selvaggia e prorompente. Ovun...


Mete consigliate

Cuba: isola di forti contrasti, di grandi cambiamenti e di generosa ospitalità. Il sole, la musica e la gente: questi sono gli ingredienti che fanno di Cuba la meta più amata per le vacanze invernali. Una delle destinazioni più ricche di storia di tutti i Caraibi, con numerosi centri culturali e musicali sparsi nell'isola. È la più grande di tutti i Caraibi e vi offre spiagge incantevoli e un entroterra tutto da scoprire. Il vostro Natale a Cuba è a ritmo di mambo e chachacha.

La Giamaica è un'isola delle Grandi Antille, situata nel Mar dei Caraibi...

Clima

Il miglior periodo per andare ai Caraibi è tra dicembre e marzo, quando le piogge scompaiono e rimane un caldo secco, mite e ventilato. Durante la stagione secca la temperatura dell'acqua arriva a sfiorare i 30°  e fare il bagno nel Mar dei Caraibi è come tuffarsi in una enorme piscina naturale. Le temperature viaggiano tra i 26 e i 29° C.

Cosa mettere in valigia

Preparatevi a festeggiare il Natale e il Capodanno al caldo, scordatevi a casa i maglioni, le giacche pesanti e i cappelli di lana. Fatevi baciare dal sole caldo dei Caraibi  e sfoggiate bikini, infradito e pareo. La sera potreste sentire un po' di escursione termica, premunitevi mettendo in valigia una giacca a vento leggera e un golfino. L'unico obbligo è la crema solare per proteggervi da eventuali scottature.

Vi consigliamo di partire con un repellente per gli insetti e una pomata per il post puntura, un kit di medicine generiche come antiinfiammatori e antidolorifici, per le necessità più comuni.

Natale e Capodanno al mare

Per ritrovare la serenità, per staccare dalla routine lavoro-casa-figli e per conoscere uno degli angoli di mondo più suggestivi che esistano, i Caraibi sono la soluzione migliore. La meta ideale per trascorre il Natale e il Capodanno al caldo, senza stress, senza traffico, senza frastuono, ma tutto rallentato al ritmo della musica e del buonumore. 

Documenti

Per andare ai Caraibi occorre il passaporto con una validità residua di sei mesi all'arrivo e con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia. Per alcuni Paesi è richiesto il visto.

Le migliori offerte per la tua vacanza nei Caraibi

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre offerte che ti potrebbero interessare

Cosa troverai nei nostri resorts

Noleggio bici
Noleggio bici
Noleggio bici