Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze di Natale e Capodanno in Repubblica Dominicana

Natale e Capodanno a Santo Domingo

L’Año Nuevo è una festa molto sentita a Santo Domingo, come del resto in tutta la Repubblica Dominicana. Potrai vivere il tuo inverno in una delle città più amate e ambite dai visitatori di tutto il mondo, fare il bagno in acque splendide e ammirare scorci leggendari. Da vedere il Parco Nazionale Los Tres Ojos, dalle meravigliose grotte sotterranee, e le spiagge da sogno: quelle di Bayahibe e Punta Cana sono particolarmente famose. Basta visitarle per capire il motivo: le spiagge di sabbia bianca e fine, il mare brillante dalle mille sfumature azzurre, il sole, il mare e tanto divertimento… tutto questo crea una vacanza indimenticabile e mai banale. Il sole è garantito tutto l’anno: l’ideale, quindi, per dimenticare maglioni e cappotti e trascorrere il tuo inverno in una destinazione tropicale tutta musica e sorrisi. Se stai cercando la meta dove trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno al caldo, Santo Domingo è la destinazione per te!

Informazioni utili sul tuo viaggio

Per ammirare la bellezza più autentica di Santo Domingo basta una passeggiata nella Zona Coloniale, nota anche come Città Vecchia. Alcuni edifici sono degli autentici capolavori di stile coloniale e sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A Santo Domingo è possibile visitare l'Alcazar, la casa museo di Diego Colombo, figlio del più famoso Cristoforo. Passeggiando lungo el Conde, la principale strada pedonale della capitale, arriverete alla Catedral Primada de América: è la cattedrale più antica di tutte le Americhe, e la prima pietra fu posata proprio da Diego Colombo. Da vedere anche il Museo di Arte Moderna e, per una pausa nel verde, il meraviglioso Giardino Botanico: un piccolo gioiello di piante tropicali e specie rare da ammirare nel corso della tua visita in città. Una visita in città è obbligatoria per approfondire la cultura della Repubblica Dominicana. Come tutte le capitali, infatti, Santo Domingo è un crocevia di culture e musica, colori e bellezza, passato e futuro, che non puoi assolutamente perderti.

Santo Domingo vanta lunghe distese di sabbia bianca e mare incantevole, dove divertirsi o rilassarsi. La spiaggia di Boca Chica è una delle spiagge più popolari e vivaci della zona. La parte di costa più propriamente caraibica si trova partendo da Juan Dolio, a est di Santo Domingo, e procedendo verso Punta Cana. Le palme, la sabbia bianca che brilla alla luce del sole e il mare più azzurro che possiate sognare si trovano proprio nel tratto di costa compreso tra Juan Dolio e Punta Cana. Inoltre, non dovresti perderti la bellissima spiaggia di Bayahibe, famosa per la sua sabbia dorata e le acque cristalline, che è facilmente accessibile dalla città di Santo Domingo e offre un'esperienza balneare incantevole. La sabbia dai colori brillanti e la consistenza morbidissima, le onde che su alternano placide, le alte palme che ondeggiano al sole… se le spiagge più belle di Santo Domingo lasciano tutti a bocca aperta, ci sarà sicuramente un motivo. Lasciati incantare dai colori vivaci di queste coste idilliache!

Il periodo migliore per visitare Santo Domingo va da dicembre a metà aprile. Quando visiti Santo Domingo durante l'inverno, ricorda di preparare la tua valigia tenendo conto del clima caldo e umido della Repubblica Dominicana. Il clima invernale a Santo Domingo è generalmente caldo, quindi porta indumenti leggeri come t-shirt, pantaloncini, abiti estivi e costumi da bagno. Assicurati di avere scarpe comode per camminare, esplorare la città e le spiagge. Se hai intenzione di dedicarti al trekking, porta anche delle calzature adeguate. Il sole a Santo Domingo è alto e caldo durante tutto l'anno, quindi assicurati di portare crema solare a largo spettro con un alto SPF per proteggere la tua pelle. Accertati che si tratti di una crema reef-friendly (di solito è segnato sulla confezione) per poterti tuffare in acqua con tutta la protezione di cui hai bisogno senza rischiare di intaccare la barriera corallina della Repubblica Dominicana. Ci sono protezioni solari pericolose per l’ambiente, quindi assicurati di avere con te solo prodotti a basso impatto ambientale: in questo modo potrai goderti il Natale e Capodanno a Santo Domingo senza intaccare la delicata natura che ti circonda.

Poco al largo della spiaggia di Boca Chica sorge una colorata e viva barriera corallina, consigliata (e caldamente) per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni. A Santo Domingo c’è anche la possibilità di fare delle splendide escursioni a Isla Saona, un’isoletta dove fare il bagno in un mare cristallino insieme alle stelle marine giganti. Nel Parco nazionale Los Haitises potrai approfondire la tua conoscenza del territorio e ammirare un ambiente meraviglioso, verdeggiante e incontaminato. Scopri anche tutte le escursioni da fare nella Repubblica Dominicana per avvicinarti alle bellezze naturali di questo paese meraviglioso, sospeso a metà fra parchi nazionali incantevoli e spiagge paradisiache. È l’isola ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta, dalle escursioni agli sport acquatici. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, vai a el Conde: la zona ideale per ammirare la vita di Santo Domingo e scoprire autentiche perle di artigianato locale

A Santo Domingo ti attende un'avventura culinaria unica che ti permetterà di scoprire la cucina dominicana più autentica. Tra i piatti da gustare c’è il mangú: una prelibatezza preparata con platani verdi bolliti, schiacciati e serviti con cipolle per una deliziosa combinazione di sapori e consistenze. Se sei alla ricerca di una scelta più leggera, ma altrettanto saporita, non perderti il pica pollo, un delizioso pollo fritto insaporito con limone e condito con origano dominicano. Immergiti nell'essenza della cucina dominicana con la bandera: si tratta di un piatto che combina fagioli stufati, carne bollita e riso bianco, creando un tripudio di gusti che richiama le tradizioni culinarie del paese. Se ami i frutti di mare, l'asapao di gamberetti è una variante del popolare risotto dominicano che ti sorprenderà con la sua combinazione unica di gamberi freschi e riso saporito. Questi piatti rappresentano solo un assaggio della ricca tradizione culinaria dominicana, che combina sapientemente influenze indigene, africane e spagnole. Assaporandoli, ti immergerai nell'atmosfera autentica e nella cultura culinaria della Repubblica Dominicana.

Le migliori offerte per la tua vacanza Natalizie