Vacanze di Natale e Capodanno in Sri Lanka

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali in Sri Lanka: i consigli per un viaggio al mare

Passare le vacanze invernali in Sri Lanka vi permetterà di fare un lungo salto dall'altra parte del globo, in una terra affascinante a forma di lacrima, conosciuta come uno dei luoghi più incantevoli dell'Oceano Indiano. Vegetazione rigogliosa, spiagge bianche di sabbia sottile e antichi templi fanno di questo luogo il posto ideale per trascorrere qualche giorno al mare.

L'isola, definita come la perla dell'Oceano Indiano, è costellata nella parte orientale e meridionale di baie incantate, mare trasparente e località mozzafiato della barriera corallina. L'entroterra è fitto di cascate e piantagioni tè e di zone panoramiche della Hill Country. Anticamente chiamata Ceylon, Serendip e Isola Risplendente, questa terra vi accoglierà a braccia aperte per farvi assaporare il mare in inverno.

Mete consigliate

Dickwella. Questa località meravigliosa nella costa meridionale dello Sri Lanka si trova nel distretto di Matara. Le sue spiagge desertiche e tranquille sono lo sfondo ideale per una fuga dallo stress, per rilassarvi e festeggiare insieme alle persone che amate il Natale e il Capodanno. Riserve naturali, barriere coralline e lembi di sabbia sapranno regalarvi momenti unici durante gite in barca, escursioni ed immersioni subacquee.

Clima

Prima di organizzare le vacanze invernali in Sri Lanka sappiate che il miglior periodo per approfittare del caldo è approdare sull'isola tra dicembre e marzo, soprattutto se siete diretti nella costa meridionale ed occidentale o nella Hill Country, poiché i venti monsonici saranno più secchi e le temperature medie saranno di circa 30 gradi. Se invece volete spostarvi nella zona est, allora partite da maggio a settembre ...

Le migliori offerte per la tua vacanza Natalizie

Altre offerte che ti potrebbero interessare

Cosa troverai nei nostri resorts

Noleggio bici
Noleggio bici
Noleggio bici