08.02.2022

Se hai voglia di riscoprire il mondo, non c’è bisogno di andare tanto lontano: alcune delle mete più ambite e amate del mondo sono proprio sotto il nostro naso! Continua pure a leggere per scoprire i paesi più belli d’Italia da visitare nel corso dell’anno, per una vacanza magica all’insegna dell’avventura!

Noto

La capitale italiana del Barocco non ha eguali al mondo, ed è una meta imperdibile nel corso delle tue vacanze in Sicilia. Le sue stradine di pietra e i suoi scorci suggestivi ti regalerànno dei momenti di indimenticabile bellezza!

Locorotondo

Questa piccola città pugliese è famosa per le stradine in pietra bianchissima e i paesaggi mozzafiato sulla Valle d’Itria. Da vedere!

Matera

Questa è una città strabiliante sotto ogni punto di vista! I suoi panorami sono spettacolari, è circondata di natura rigogliosa e ha una storia unica. Inoltre, è antichissima: Matera, infatti, è stata fondata migliaia di anni fa. È una delle città abitate più antiche al mondo, e la più antica d’Italia. Da vedere!

 

Posada

Un luogo meravigliosamente caratteristico, pittoresco e molto raccolto. Si trova in provincia di Nuoro, e ti darà modo di vivere una vacanza assolutamente unica. Da vedere!

Scanno

Questo piccolo e grazioso borgo di campagna farà delle tue vacanze in Abruzzo un viaggio alla scoperta dell’arte e della bellezza. Di notte, con le sue lucine incantate, ti sembrerà di ammirare un quadro vivente!

 

Volterra

Uno dei luoghi più suggestivi della Toscana non perde mai l’occasione di stupire i suoi visitatori. Fra scorci incantevoli, stradine di pietra e tanta poesia, avrai di che bearvi gli occhi e rinfrancare lo spirito!

Procida

La Capitale della Cultura 2022 è diventata in breve tempo una delle mete italiane più ambite. Un successo meritato: le casette dalle tinte pastello arroccate intorno al porticciolo dell’isola sono cariche di tesori meravigliosi, e ti lasceranno senza parole!

Ravello

Uno dei borghi più amati della Campania, e ancora oggi una delle mete più amate di tutto il paese. non perdete l’occasione di visitare questo borgo meraviglioso!

 

Subiaco

Questo delizioso borgo in provincia di Roma è famoso per l’atmosfera fiabesca e gli scorci da sogno. Le alte torri incastonate nella pietra ti regalerànno uno spettacolo unico!

 

Egna

Questo storico borgo in provincia di Bolzano sembra quasi sospeso nel tempo. Potrai rilassarti e divertirti in un luogo unico, alla larga dai ritmi frenetici delle città moderne!

 

 

Le migliori offerte in Italia