Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
04.04.2021

La Puglia è una terra meravigliosa, ricca di storia e parchi naturali, città d’arte e bellezze storiche; ma è anche stata un regno prospero, meta di regnanti e famiglie regali, nobili e cavalieri. La sua storia antica si può ancora vedere nei suoi splendidi castelli, tutti da visitare ed esplorare. Ecco una pratica lista dei castelli in Puglia da visitare assolutamente, almeno una volta nella vita!

Castel del Monte

Forse il più famoso di tutti i castelli pugliesi, e anche il più misterioso. La sua forma ottagonale che si staglia fra le colline è un’immagine iconica e famosa in tutto il mondo, ma dietro alla sua storia aleggia ancora un alone di mistero. C’è chi lo ritiene addirittura il luogo dove è custodito il Sacro Graal.

Castello Normanno/Svevo di Gioia del Colle

Gioia del Colle, in provincia di Bari, è una graziosa cittadina dove sorge questo meraviglioso castello di epoca bizantina, usato anche da Federico II e dalle sue truppe una volta tornato dalle crociate. Splendido!

Castello Svevo di Trani

Questo edificio meraviglioso affaccia sul mare, e contribuisce a rendere il lungomare della città bianca di Trani un luogo ancora più speciale!