05.04.2021

Ci sono posti che vanno visitati almeno una volta nella vita e non sempre si ha tempo e modo di farlo, specialmente quando sono tutti vicino casa! Viaggiare spesso è visto come un allontanarsi il più possibile dal proprio paese, ma che fare quando si vive in una terra traboccante di città storiche, Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO? Si comincia a scoprirle, ovvio! Ecco qualche suggerimento sulle città d’arte in Italia, conosciute e amate da tutti, che aspettano solo una vostra visita!

Venezia

Almeno una volta non potete non perdervi fra le sue calle, ammirare le gondole sfrecciare leggiadre sull’acqua e respirare l’antica atmosfera che ha fatto sospirare innamorati e poeti. Lasciatevi ammaliare dal suo fascino millenario, e vivrete una vacanza da sogno. Splendida!

Palermo

Una città sorprendente, giovane e traboccante di vita, arte e bellezza. Una meta splendida, dove potrete immergervi nella storia della Sicilia, gustare la cucina tipica di questa regione strabiliante e ammirare opere d’arte uniche al mondo.

Napoli

Bella e ricca di contrasti: i vicoli più stretti si allargano improvvisamente in grandi strade e piazze, e ai ristoranti più alla moda si alternano angoli deliziosi dove assaggiare degli ottimi manicaretti. Fra musei, teatri e siti archeologici avrete l’imbarazzo della scelta, mentre la sera potrete scatenarvi nella movida del centro storico. Musica, colori e arte vi regaleranno emozioni uniche!

Firenze

Splendida, artistica, poetica e romantica: la meta perfetta per vivere dei momenti indimenticabili! La Galleria degli Uffizi vi lascerà a bocca aperta, così come le sue graziose stradine. Una città fantastica!

Matera

La capitale della cultura 2019 merita una menzione fra le mete imperdibili d’Italia: le sue strade di pietra affacciano su scorci eccezionali, scelti da artisti e registi da ogni parte del mondo per fare da sfondo a opere leggendarie. La più recente e famosa è “La passione di Cristo”, che Mel Gibson ha girato proprio a Matera.

Roma

La capitale d’Italia non può mancare nel vostro itinerario! Partite alla scoperta del Colosseo, dei Fori Imperiali, del Trastevere e della Fontana di Trevi. Scoprite tutto sugli antichi romani, sugli artisti che l’hanno attraversata nel corso dei secoli e assaggiate i suoi manicaretti. Ammirate i monumenti più amati al mondo, e percorrete le strade riprese nei capolavori del grande cinema: sarà un’esperienza indimenticabile!

Agrigento

Una città imperdibile, dove arte e storia convivono in totale armonia con la storia e la bellezza più antiche. Splendida e antica, vi sorprenderà! Da vedere anche il vicino sito archeologico.

Cagliari

Lasciatevi incantare dalle bellezze artistiche di questa città straordinaria! La Sardegna più autentica vive nelle sue stradine pittoresche, nei reperti più antichi che troverete nei vari musei e nelle spiagge più belle che possiate immaginare. La meta perfetta per chi vuole scoprire tutto su quest’isola straordinaria!

Taormina

Una delle città più belle e amate della Sicilia: visitate il famoso Teatro Antico, e dai suoi spalti potrete ammirare uno dei paesaggi più belli che esistano. Una vista spettacolare, che vi lascerà senza fiato!

Bologna

La città degli studenti e degli artisti, dei poeti e della bellezza: libera da ogni comando e convenzione, amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo, sincera e appassionata, vi regalerà delle emozioni straordinarie! Assaggiate i suoi manicaretti, passeggiate per le sue stradine storiche e scopritene tutti i segreti!