05.04.2021

Ci sono posti che vanno visitati almeno una volta nella vita e non sempre si ha tempo e modo di farlo, specialmente quando sono tutti vicino casa! Viaggiare spesso è visto come un allontanarsi il più possibile dal proprio paese, ma che fare quando si vive in una terra traboccante di città storiche, Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO? Si comincia a scoprirle, ovvio! Ecco qualche suggerimento sulle città d’arte in Italia, conosciute e amate da tutti, che aspettano solo una vostra visita!

Venezia

Almeno una volta non potete non perdervi fra le sue calle, ammirare le gondole sfrecciare leggiadre sull’acqua e respirare l’antica atmosfera che ha fatto sospirare innamorati e poeti. Lasciatevi ammaliare dal suo fascino millenario, e vivrete una vacanza da sogno. Splendida!

Palermo

Una città sorprendente, giovane e traboccante di vita, arte e bellezza. Una meta splendida, dove potrete immergervi nella storia della Sicilia, gustare la cucina tipica di questa regione strabiliante e ammirare opere d’arte uniche al mondo.

Napoli

Bella e ricca di contrasti: i vicoli più stretti si allargano improvvisamente in grandi strade e piazze, e ai ristoranti più alla moda si alternano angoli deliziosi dove assaggiare degli ottimi manicaretti. Fra musei, teatri e siti archeologici avrete l’imbarazzo della scelta, mentre la sera potrete scatenarvi nella movida del centro storico. Musica, colori e arte vi regaleranno emozioni uniche!