13.02.2022

Al mondo ci sono luoghi che ancora oggi vibrano delle grandi storie del passato, e dove le costruzioni più moderne sembrano fondersi col mito. Lasciatevi incantare dalle città più antiche e belle del mondo, e preparati per un viaggio strabiliante!

Varanasi

Questa meravigliosa città indiana si trova sulla riva occidentale del fiume Gange, in India. Le sue origini sono avvolte nel mistero, e la data della sua fondazione non è chiara. Fra gli studi più moderni e le leggende più antiche, si stima che abbia dai tremila ai cinquemila anni. Strabiliante!

Atene

La capitale della Grecia non è solo uno splendido centro urbano, ma anche il luogo di nascita della filosofia, della democrazia e della civiltà occidentale. Un luogo straordinario, assolutamente imperdibile!

Larnaca

Questa splendida città di Cipro fu fondata dai Fenici, ed è ancora oggi una meta ambita per le belle spiagge e i luoghi d’interesse storico. Davvero unica e tutta da scoprire: l’ideale per una vacanza all’insegna dell’avventura!

 

Matera

Pochi sanno che la famosa “città dei sassi”, eletta Capitale della Cultura per il 2019, è anche una delle città più antiche che esistano al mondo. Fra leggenda e realtà, ti sembrerà di visitare le strade di un sogno. Da vedere!

Gerusalemme

Una città meravigliosa e ricca di sorprese, luoghi antichissimi e mete di culto per diverse religioni. Chiunque la visiti ne rimane puntualmente incantato. Davvero meravigliosa!

Cadice

Fondata dai Fenici e punto strategico per le guerre di Annibale, Cadice è oggi una meta spagnola piccola e caratteristica, che ti farà fare un viaggio nel tempo. Fenomenale!

Lisbona

Fra le città più antiche al mondo, Lisbona vanta un’aria giovanile ed entusiasta, che attira ogni anno tanti visitatori. Le sue belle strade di pietra bianca sono un must per tutti i visitatori, e i suoi monumenti storici ti lasceranno a bocca aperta!

Tebe

Antica e popolosa com’è, la Grecia vanta inevitabilmente molte città antiche e di grande valore artistico e storico. Dopo Atene, Tebe non è da meno. Qui potrai ammirare scavi archeologici di grande bellezza e passeggiare per strade storiche. 

Beirut

La capitale del Libano è famosa fra i più giovani per la vita, i colori e la multiculturalità. Nonostante la sua aria giovane e moderna, però, Beirut è e resta una delle città più antiche del mondo, con almeno cinquemila anni di storia alle spalle.  

Plovdiv

La Bulgaria è una delle mete europee più alla moda negli ultimi anni, e Plovdiv non è una meta da perdere. Abitata nel tempo da romani, bizantini e ottomani, è oggi ricca di bellezze storiche che si uniscono con armonia a quelle moderne. Da vedere!

Le migliori offerte in Europa