Una regione di arte e storia, parchi naturali indimenticabili e paesaggi che ti lasceranno a bocca aperta: ecco l’Abruzzo! Fra grandi panorami, borghi medievali e una tradizione culinaria da leccarsi i baffi, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Potrai scoprire il suo lato più naturale e incontaminato, scoprire le sue città e la sua storia più antica, dedicarti all’esplorazione delle sue grotte o gustare i suoi manicaretti. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Abruzzo, e preparati a partire con noi!
Una meta naturale assolutamente meravigliosa, da visitare in estate e in inverno. È il Parco Nazionale più grande d’Italia, e ti regalerà delle emozioni indimenticabili. Percorri i suoi sentieri immersi nel verde e lasciati conquistare!
Chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo non può perdere una visita a Rocca Calascio. Amatissima dai viaggiatori nostrani e di tutto il mondo, questa fortezza medievale è stata usata anche come teatro di posa in diversi film. Dalle sue mura, inoltre, si può godere di una vista straordinaria. Un luogo unico!
Questo borgo piccolo e pittoresco conserva una storia antichissima, e si trova vicino all’omonimo lago. D’inverno è la meta perfetta per dedicarti agli sport sulla neve, e il suo lago sarà la perfetta cornice per le tue vacanze estive. Un sogno!
Uno specchio d’acqua smeraldina incastonato nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Chiunque pratichi le immersioni può immergersi con i sommozzatori della zona per scoprire i mulini ad acqua sommersi.
L’Abruzzo è ricco di borghi e boschi stupendi, ma pochi ricordano di nominare anche le sue bellissime spiagge. La Costa dei Trabocchi è un vero e proprio gioiello marino, che ti farà ammirare il meglio della cosa adriatica.
L’Abruzzo è famoso per i suoi piccoli borghi medievali che, di notte, quando si illuminano, sembrano dei piccoli e suggestivi presepi: Santo Stefano di Sessanio, un borgo trecentesco ricco di vita e bellezza, ti farà vivere una favola avvincente.
I resti dell’antica colonia romana di Alba Fucens spiccano nel verde dell’Abruzzo, e ti regaleranno una vista meravigliosa. Un luogo speciale e unico al mondo!
In queste grotte si dirama un percorso affascinante, che ti porterà alla scoperta di uno dei fenomeni carsici più amati e studiati d’Italia. Fra laghi e cascate sotterranee, ti sembrerà di esplorare un altro pianeta!
Poco distante da Pescara, nel cuore dei boschi della Majella, potrai trovare questo meraviglioso Eremo immerso nel verde. Il luogo perfetto per rilassarsi lontano da tutto e da tutti. Bellissimo!
Un borgo pittoresco, il cui altissimo castello domina su tutte le strade e conferisce all’intera zona un aspetto da fiaba. Il Castello Piccolomini è una bellezza medievale tutta da visitare, e ti sorprenderà!