22.02.2022

Piccola e caratteristica, raccolta e poetica: l’Umbria ha tutte le caratteristiche necessarie per una fuga romantica, o un viaggio alla ricerca di pace e tranquillità. Tra borghi medievali, una natura verdeggiante e panorami mozzafiato avrai solo l’imbarazzo della scelta! Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Umbria, e preparati a partire con noi!

 

Gubbio

Fra tutte le città dell’Umbria, Gubbio è forse una delle più famose. Senza dubbio è la più antica della regione, e conserva un’impronta squisitamente medievale. Da vedere il bellissimo Palazzo dei Consoli e la Chiesa di San Francesco. 

 

 

 

Cascate delle Marmore

Forse una delle viste più indimenticabili di tutta l’Umbria: l’acqua del Fiume Velino fa un salto di oltre 150 metri, creando un panorama unico al mondo. Da vedere!

Narni

Un borgo medievale molto caratteristico, piccolo e raccolto, che sembra uscito direttamente da un libro di favole. Le sue tradizioni secolari e l’ottima cucina ne fanno una meta perfetta per delle vacanze divertenti e rilassanti!

 

I laghi

Fra le attrazioni naturali della regione ci sono molti parchi, fiumi e viste suggestive. Da vedere anche alcuni dei suoi laghi più belli, come il lago Trasimeno (uno dei più grandi d’Italia) e quello di Piediluco, al confine con il Lazio. Bellissimi!

 

 

Assisi

Una meta spirituale famosa in tutto il mondo, amata e ambitissima dai fedeli di ogni età e viaggiatori in cerca di un luogo magico: Assisi è perfetta per tutti! Gli amanti della storia potranno visitare la Basilica di San Francesco, e i panorami circostanti sono in grado di incantare chiunque. Da vedere! 

 

Parco dei Monti Sibillini

Per una visita approfondita nella natura più incontaminata della regione, non perderti il suggestivo Parco dei Monti Sibillini. Bello in ogni periodo dell’anno, custodisce una biodiversità eccezionale e ti regalerà dei ricordi indimenticabili. 

 

 

Norcia

Questa città è famosa soprattutto per la grande tradizione culinaria, e gli amanti del gusto in visita troveranno di che assaggiare. Ma le belle strade, i panorami e la storia potranno regalare delle grandi emozioni a tutti i viaggiatori.

 

 

Orvieto

Piccola e deliziosamente pittoresca, ti regalerà dei momenti di grande bellezza con i suoi palazzi storici e la sua storia più antica. Da vedere il famoso Duomo, imponente e molto suggestivo.

 

Terni

Una città che mantiene intatta un’impronta storica molto marcata e tiene fede alle proprie tradizioni, ma al tempo stesso moderna e aperta al mondo. 

 

Spoleto

Una meta ambita dagli amanti della storia e degli edifici maestosi! Da vedere assolutamente il Teatro Romano, la Basilica Paleocristiana e la meravigliosa Fortezza. Ve ne innamorerete!

 

 

 

 

Le migliori offerte in Umbria