Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Piccola e caratteristica, raccolta e poetica: l’Umbria ha tutte le caratteristiche necessarie per una fuga romantica, o un viaggio alla ricerca di pace e tranquillità. Tra borghi medievali, una natura verdeggiante e panorami mozzafiato avrai solo l’imbarazzo della scelta! Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Umbria, e preparati a partire con noi!
Gubbio
Fra tutte le città dell’Umbria, Gubbio è forse una delle più famose. Senza dubbio è la più antica della regione, e conserva un’impronta squisitamente medievale. Da vedere il bellissimo Palazzo dei Consoli e la Chiesa di San Francesco.
Cascate delle Marmore
Forse una delle viste più indimenticabili di tutta l’Umbria: l’acqua del Fiume Velino fa un salto di oltre 150 metri, creando un panorama unico al mondo. Da vedere!
Narni
Un borgo medievale molto caratteristico, piccolo e raccolto, che sembra uscito direttamente da un libro di favole. Le sue tradizioni secolari e l’ottima cucina ne fanno una meta perfetta per delle vacanze divertenti e rilassanti!