17.09.2020

Dove andare in vacanza a giugno

Giugno è uno dei mesi migliori per viaggiare, scoprire qualche nuovo angolo di mondo, rilassarsi e divertirsi da soli o in compagnia. L’estate è appena cominciata ma è arrivato il momento di prendersi una meritata pausa e cercare il posto migliore dove ricaricare le batterie. Ci sono tante mete eccezionali, tutte da scoprire, per vivere al meglio la vacanza che avete sempre sognato… a un prezzo davvero conveniente! Ecco qualche suggerimento su dove andare in vacanza a giugno!

Puglia

Una delle regioni d’Italia più belle e amate nel mondo, che sta scoprendo un’improvvisa e meritata ondata di popolarità grazie al passaparola di chiunque la visiti. La meta ideale per gli amanti della natura, delle splendide spiagge, dell'arte e del buon cibo. Il Salento è una meta naturale incredibile, verdeggiante e rigogliosa, che non potete perdervi!

Calabria

Una regione meravigliosa, le cui splendide spiagge si affacciano su un mare blu e intenso, tutto da ammirare. Le belle città della Calabria, la sua storia antica e l’inimitabile cucina dai sapori decisi sono tutti ottimi motivi per visitarla!

Sicilia

Bellissima, poetica, affascinante e misteriosa, ricca di storia e magia: quest’Isola del Mar Mediterraneo ha tutto ciò che serve per vivere un’avventura indimenticabile! Fra bellezze naturali e artistiche troverete tutto quello che serve per vivere una straordinaria avventura.

Santorini

Quest’isola greca vanta un paesaggio iconico: le casette bianche e azzurre, tipiche dello stile greco, costruite a picco sul mare. Tra stradine labirintiche e silenziose, tramonti dai colori sfavillanti e ottimo cibo, passerete una vacanza incredibile!

Creta

L’isola più grande della Grecia, e una delle più famose di tutto il Mediterraneo. Sarete circondati da arte e bellezza, una storia antica senza eguali, musica e cultura… senza contare le spiagge paradisiache e un mare d’incanto. Meravigliosa!

Mykonos

Un’isola giovane e allegra, vivace e brillante, dove passare una vacanza all’insegna delle belle spiagge e panorami strabilianti. I suoi siti archeologici e la vicinanza all’isola sacra di Delos vi permetteranno di fare anche un viaggio nel tempo!

Croazia

Un paese bello e misterioso, ricco di storia e natura, molto amato dagli italiani per la vicinanza e i panorami straordinari, da mozzare il fiato! Splendidi mari, isole graziose, belle città d’arte e tanta natura vi aspettano!

Albania

Una meta la cui popolarità si è affermata di recente, ma che cresce sempre di più. Ci sono tanti ottimi motivi: città ricche di arte e cultura, fatte di contrasti fra Oriente e Occidente, mari straordinari in cui tuffarsi, paesaggi meravigliosi, una popolazione accogliente e un clima mite sono fra questi.

Minorca

Le sue splendide spiagge e i mari dalle mille sfumature smeraldine restano nel cuore dei suoi tanti visitatori, mentre la natura incontaminata che la contraddistingue affascina anche il viaggiatore più scettico. Da vedere!

Maiorca

Storia, arte, cultura, divertimenti e vita mondana: Maiorca ha davvero di tutto! Basterà poco per capire di essere capitati su un’isola speciale. Posti come Cap de Formentor o le Grotte del Drago vi lasceranno a bocca aperta!