Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
06.02.2022

10 opere d'arte più famose della Sardegna

La Sardegna è famosa ai più per le spiagge di sabbia bianchissima e i mari cristallini; ma, oltre il mare, c’è un mondo di arte da visitare e ammirare! Fra statue, monumenti e dipinti, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Scoprire quest’isola straordinaria attraverso le sue opere più belle si rivelerà un’avventura memorabile. Continua pure a leggere per scoprire le opere d’arte in Sardegna da visitare, e preparati a partire con noi!

Il Pergamo di Guglielmo

Questa è forse una delle opere scultoree più famose di tutta la Sardegna: è un pulpito di marmo in stile romanico, meravigliosamente scolpito e splendidamente conservato. Si trova attualmente nel Duomo di Cagliari, e i suoi dettagli ti lasceranno a  bocca aperta!

Sant’Agostino in cattedra

Una delle opere meglio conservate di Pietro Cavaro, artista cagliaritano del ‘500, si trova oggi nella grande Pinacoteca Nazionale di Cagliari. Questa e altre sue opere presenti nella Pinacoteca ti sorprenderanno!

Retablo di Tuili

Quest’opera ricca di dettagli è custodita nella Chiesa di San Pietro di Tuili. È attribuita all’artista oggi noto come “Maestro di Castelsardo”, la cui vera identità è ancora avvolta nel mistero.

 

 

Le migliori offerte in Sardegna