23.09.2020

Dove andare in vacanza a luglio

L'estate si sta avvicinando a grandi passi ed è per questo che vogliamo proporvi 10 località da sogno per trascorrere vacanze indimenticabili, tra acque azzurre, relax e divertimento. Pronti a scoprire le 10 destinazioni top del prossimo mese di luglio?

Creta

Se non avete ancora scelto la vostra meta, provate a digitare Creta su Google e osservate qualcuna delle sue spiagge. Ne rimarrete incantati! Ma la più grande delle isole dell'Egeo offre molto di più, a partire dai suoi siti archeologici. Arte, tradizioni millenarie e paesaggi da urlo vi attendono. I luoghi da non perdere? Cnosso, la spiaggia rosa di Elafonisi, la laguna di Balos e il golfo di Mirabello.

Rodi

Rodi, l'isola più estesa del Dodecaneso, offre alcune delle località balneari più suggestive del Mediterraneo orientale. Qualche esempio? Agios Georgios e la fantastica spiaggia dorata di Agathi sono due degli esempi più eclatanti. E a completare l'offerta contribuiscono luoghi incantevoli come la cittadina di Rodi, il palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri e i villaggi di Pefkos e Monolithos.

Kos

A poca distanza da Rodi sorge Kos, amatissima dai turisti per le sue spiagge candide e per le acque trasparenti. Paradise Beach è la più famosa, ma anche Bubble Beach, Tigaki e Marmari hanno il loro perché. E non mancano castelli, moschee e centri storici meravigliosi.

Sardegna

Sarebbe impossibile nominare tutti i luoghi interessanti presenti in Sardegna. Certo è che lungo i suoi 2000 km di costa sorgono alcuni dei posti più affascinanti del Mediterraneo: Cala Goloritzé, Cala Luna e la Grotta di Nettuno sono soltanto alcuni di questi.

Puglia

La Puglia è una regione magnifica, nota anche fuori dall'Italia per la bellezza delle sue coste. Prime fra tutte quelle del Gargano, in provincia di Foggia, e il litorale salentino, in provincia di Lecce.

Sicilia

Storia, spiagge da sogno e riserve naturali rendono quest'isola un'esperienza unica. Dai litorali orientali, dominati dall'Etna e dai rilievi del messinese, alle spiagge paradisiache del trapanese e dell'agrigentino, la Sicilia è una terra tutta da scoprire.

Minorca

Ciò che colpisce di più è la trasparenza delle sue acque, oltre alla bellezza delle calette incassate nella costa frastagliata e ricca di vegetazione. Minorca è un rifugio intimo, accogliente e misterioso, perfetto per chi cerca pace e silenzio.

Maiorca

Maiorca è la sorella maggiore di Minorca: un'isola in grado di offrire tanto divertimento, una movida vibrante, luoghi paradisiaci e città eleganti e ricche di storia.

Ibiza

L'isola più famosa delle Baleari è da anni un rendez-vous per vip e personaggi famosi. Resistere al fascino di Ibiza è impossibile: resort di lusso, spiagge fantastiche e una natura da urlo, sono le sue caratteristiche principali.

Formentera

Formentera è la più piccola delle Baleari, ma anche la più incontaminata ed esclusiva. Macchia mediterranea, villaggi eco-sostenibili, locali alla moda e una grande attenzione per l'ambiente sono le sue peculiarità.

E voi dove avete intenzione di trascorrere le vostre prossime vacanze?