Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
26.09.2020

10 mete da non perdere in Salento

Spiagge di sabbia bianchissima, mari dai colori brillanti, tanto verde e città d’arte meravigliose: il Salento è davvero splendido! Questa subregione della Puglia è famosa in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza e la sua storia antica. Ecco una breve lista su cosa vedere in Salento per esplorare al meglio le tante bellezze di questa terra strabiliante!

 

Otranto

Questo borgo antichissimo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è una delle mete più amate di tutto il Salento. Fra le bellezze da vedere non perdetevi il Castello Aragonese, la Baia dei Turchi e la Cattedrale dell’Annunziata. Splendidi!

Grotte di Castellana

La città di Castellana è famosa per i tanti graziosi scorci naturali e le belle stradine, ma anche e soprattutto per le meraviglie di cui è circondata. Le sue grotte naturali sono fra le più belle di tutta la Puglia, e vi sorprenderanno!

Nardò

Se siete indecisi su cosa vedere nel Salento, questa cittadina barocca potrebbe rivelarsi la meta giusta! La costa di Porto Selvaggio vi regalerà intense emozioni, e i suoi palazzi antichi vi incanteranno. Da vedere!