Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

28.03.2023
Indice

A metà tra l’estate e l’inverno ci sono ancora molte occasioni di viaggiare. Settembre è un ottimo mese “intermedio” per esplorare nuove destinazioni. Il sole è ancora caldo e, se sei alla ricerca di una meta balneare dove andare in vacanza a settembre, le spiagge sono splendide. Per chi ama le attività all’aria aperta – come le escursioni a piedi, in bicicletta o in kayak – settembre può essere il momento ideale per viaggiare. Un altro vantaggio di viaggiare a settembre è la possibilità di risparmiare sui costi, che spesso sono più bassi: l’ideale per i viaggiatori attenti al budget.

Ami il mare, ma vuoi evitare i periodi estivi in cui le spiagge sono più popolate? Settembre può essere il mese che fa al caso tuo: mete italiane come Tropea, Villasimius o Polignano a Mare sono solo alcune delle tantissime destinazioni tra cui scegliere. Se ti stessi chiedendo dove andare in vacanza a settembre in Italia, dunque, sappi che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Se invece avessi voglia di un viaggio all’estero, alla scoperta di paesi nuovi e stupendi, la Grecia è sempre la scelta giusta: isole come Rodi vantano una vasta gamma di attività da fare all’aria aperta. Dalle spiagge alle escursioni, passando per i suoi straordinari siti archeologici, quest’isola è un vero e proprio gioiello. Voglia di scoprire culture lontanissime? Un viaggio in Marocco potrebbe essere quello che stavi cercando.

Viaggiare nel mese di settembre può offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile: questo può essere il momento ideale per soddisfare la propria voglia di viaggiare e scoprire nuove avventure. Già, ma qual è la meta perfetta? Ecco di seguito i nostri suggerimenti su dove andare a settembre in vacanza.

Tropea

Se sei alla ricerca di belle spiagge e monumenti storici, paesaggi mozzafiato e la possibilità di gustare una cucina tradizionale e ricca di gusto, Tropea potrebbe essere la destinazione che fa al caso tuo. Grazie alla sua pittoresca posizione a strapiombo sulle acque turchesi del Mar Tirreno, avrai la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato della costa dal centro storico della città: il suo belvedere è assolutamente meraviglioso. La splendida spiaggia di sabbia bianca di Tropea, circondata da imponenti scogliere e da acque cristalline, ti lascerà a bocca aperta. Potrai anche esplorare le bellissime chiese e i palazzi del centro storico, o assaporare la deliziosa cucina locale: da non perdere i piatti a base della famosa Cipolla di Tropea, esportata in tutto il mondo. Scopri di più su Tropea e la Calabria preparati a partire con noi!

Villasimius

L’incantevole Villasimius sorge nella parte meridionale della Sardegna ed è una località spettacolare. È nota per le sue bellissime spiagge, che si aprono su acque turchesi e cristalline, e per i paesaggi mozzafiato. I visitatori possono godersi il vivace centro cittadino con i suoi negozi, caffè e ristoranti, oppure esplorare le bellezze naturali dell'area circostante. La spiaggia principale della città è una destinazione popolare per nuotare, prendere il sole e praticare sport acquatici. Scopri anche cosa vedere a Villasimius in un giorno: questa città vanta una storia unica nel suo genere, paesaggi spettacolari, una deliziosa cucina locale e una popolazione molto calorosa. Ecco le nostre offerte per Villasimius.

Polignano a Mare

Polignano a Mare è una delle località balneari più affascinanti della Puglia: visitandola potrai scoprire il suo pittoresco centro storico e la vista sul mare, la sua bellissima spiaggia e la deliziosa cucina tradizionale. Potrai passeggiare per le strette vie del centro storico o goderti una nuotata nelle acque cristalline del Mare Adriatico. La sua spiaggia principale è un vero e proprio gioiello: è delimitata da due alte scogliere e affaccia su un mare cristallino dai colori brillanti che ti lascerà a bocca aperta. Esplora Polignano a Mare con noi!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Settembre