09.10.2020

Chiunque pensi alla vacanza perfetta, di solito pensa alle Bahamas: anche solo il nome di questo spettacolare arcipelago evoca spiagge spettacolari, mari cristallini e panorami indimenticabili. Una meta unica al mondo, da visitare almeno una volta nella vita, specialmente se amate il mare e le spiagge. Le Bahamas sono composte da centinaia di isole disseminate nell’Oceano Atlantico, poco distanti da Cuba e Miami: preziosi gioielli senza tempo che hanno preservato il loro naturale fascino. Di queste, solo trenta sono abitate. Hanno in comune solo una cosa: sono ugualmente meravigliose! Difficile capire dove andare alle Bahamas: ogni isola è un tesoro a sé, con una sua peculiarità e un suo carattere distintivo. Lo stesso vale in caso vi chiedeste quando andare alle Bahamas: sono belle in ogni momento dell’anno!

Qualunque sia la vostra scelta, state pur certi che non ne sarete delusi. Il paese perfetto per rilassarvi e divertirvi lontani dalla frenesia della vita moderna! Volete saperne di più? Scoprite con noi le mete imperdibili delle Bahamas, e preparatevi a partire!

 

Nassau

La capitale del paese è una città moderna e ricca di storia al tempo stesso, assolutamente da non perdere. Qui potrete gustare dei manicaretti caratteristici, regalarvi una passeggiata rilassante e immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Spiagge, cultura e natura si alternano per regalarvi un panorama unico, dal fascino inimitabile!

Grand Bahama

Questa spiaggia meravigliosa è una di quelle mete da visitare assolutamente. Il vostro viaggio alle Bahamas si tingerà dei colori di un sogno a occhi aperti mentre metterete piede su queste sabbie finissime. Lasciate che il vostro sguardo esplori l’orizzonte, e perdetevi nei colori più belli della natura: ve ne innamorerete!

Eleuthera

La spiaggia di Eleuthera è molto famosa per alcune caratteristiche che la rendono assolutamente unica, fra cui una lunga e meravigliosa distesa di sabbia rosa. Una visione unica al mondo, che vi lascerà a bocca aperta! Potrete passare molte ore qui, stesi su questo gioiello della natura, a godervi un po’ di meritato relax. Un luogo magico!

Big Major Cay

Un viaggio alle isole Bahamas non può dirsi completo senza una visitina a Big Major Cay, nota ai più come “spiaggia dei maiali”: questa, infatti, è una delle spiagge più famose del paese proprio per questi simpatici animali che girano indisturbati. Proprio per questa sua particolarità, è anche una delle spiagge più fotografate al mondo!

Blue Hole

Le Bahamas contano centinaia di spiagge color rosa, lambite dalla barriera corallina (la terza più grande al mondo) e un mare limpido. In queste isole ci sono dei fondali spettacolari, perfetti per chi ama immergersi alla ricerca dei tesori sottomarini, ma anche per chi pratica lo snorkeling. Un’altra caratteristica delle isole Bahamas sono i famosi Blu Hole: grotte sottomarine formate da centinai di metri di cunicoli, caverne e stanze piene di stalattiti. Ovviamente, vanno visitate con il supporto di una guida esperta. Da vedere!