Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

11.10.2022
Indice

È estremamente difficile cercare una lista delle migliori destinazioni in Croazia, perché i tesori che questo paese custodisce sono talmente tanti da rendere ardua la scelta. Un viaggio in questo luogo è sicuramente la mossa giusta per fare una vacanza da sogno, tra mare, cultura e movida. Ecco 5 luoghi da non perdere in Croazia.

Dubrovnik

Un vero e proprio gioiello è Dubrovnik: assolutamente magico! Il suo centro storico è davvero stupendo, da non perdere, è molto interessante trascorrere un paio di giorni ad esplorare i luoghi che costeggiano le mura della città, visitando anche le isole vicine, come la piccola isola di Lokrum, o le isole Elafiti e Mljet. Sono tante le località vicine, come ad esempio Cavtat. Per i più avventurosi, è anche possibile fare escursioni giornaliere nei paesi limitrofi del Montenegro e della Bosnia ed Erzegovina.

Laghi di Plitvice

Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice è un'altra meraviglia sorprendente in Croazia. Con sedici cascate interconnesse e una flora e fauna stupende, visitare il Parco è davvero un'esperienza unica. È possibile trascorrere tranquillamente un paio di giorni esplorando i vari sentieri o prenotare un giro in barca all'interno del parco, così come un bus navetta che percorre regolarmente la zona, ideale per chi non è in cerca soltanto di escursioni. Il parco attira un gran numero di visitatori nei mesi estivi.

Istria

L’Istria è una meta molto amata dagli italiani, per le affinità del suo territorio con la nostra storia. Anfiteatri romani e borghi medievali ne testimoniano il ricco patrimonio culturale e le sue spiagge sono sinonimo di relax e divertimento. Tuttavia, i segreti dell'Istria sono i suoi luoghi meno noti al turismo di massa, rappresentati dalle sue meravigliose città, villaggi e borghi collinari. Questi includono Motovun, che sta ottenendo il riconoscimento del suo festival cinematografico annuale, e Buzet, che è famosa per il suo festival del tartufo in autunno. E non dimentichiamo Hum, considerata la città più piccola del mondo, con solo 22 abitanti.