20.06.2020

Luoghi indimenticabili, panorami straordinari, borghi medievali, ottimo cibo e belle spiagge: questi saranno gli elementi principali del vostro viaggio in Toscana! Ecco i 5 luoghi da visitare in Toscana coi bambini.

In questa regione troverete spiagge ampie dove i bambini possono correre liberamente e un mare limpido che degrada dolcemente, permettendo ai più piccoli di stare vicino alla riva sotto gli occhi dei genitori. Quel tratto di costa che va dal Golfo di Talamone ad Ansedonia, nella parte meridionale della Toscana, racchiude dei piccoli gioielli naturali ideali per passare una vacanza in famiglia. Basterà davvero poco per scegliere la meta adatta voi e vivere una vacanza indimenticabile. Se state cercando un posto in Italia dove trascorrere le vacanze estive con la vostra famiglia, la Toscana e le sue spiagge adatte ai bambini potrebbe essere la meta che state cercando. Volete saperne di più? Continuate pure a legger per scoprire le sue spiagge più belle e partite con noi!

Forte dei Marmi

Una spiaggia bella e grande, molto ampia, dove la sabbia dorata dirada dolcemente nel mare ed è perfetta per i più piccoli. Le onde placide delle sue acque accolgono dolcemente tutti i visitatori, e i tanti stabilimenti sono attrezzati per incontrare ogni vostra esigenza e rendere perfetta la vostra vacanza!

Castiglione della Pescaia

Quello di Castiglione della Pescaia è un paesino caratteristico e molto pittoresco della Maremma Toscana, perfetto per godervi le spiagge della zona in una cornice unica e ricca di storia. La meta perfetta per divertirvi tutti insieme, lontani dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

Monte Argentario

Se amate i luoghi di villeggiatura per i panorami spettacolari e le belle spiagge, Monte Argentario fa al caso vostro. Una sottile striscia di terra collega la terraferma con il Monte, dividendo a metà la laguna di Orbetello. Alle due estremità della laguna trovate due spiagge consigliate per chi viaggia con i bambini. Una di queste è il tombolo della Giannnella, una lunga lingua di sabbia dalla quale si scorge il paesino di Porto Santo Stefano. Nelle giornate più limpide si può scorgere anche l’isola del Giglio: una vista davvero unica! È una spiaggia ben attrezzata e ricca di servizi, così come il tombolo della Feniglia. Quest’altra lunga spiaggia è circondata dalla natura e vanta anche una zona dove i cani sono ammessi. I fondali sono bassi e perfetti per i più piccoli!

Viareggio

Questa splendida città vanta delle spiagge ampie e dalle sabbie dorate, un mare limpido e tanti divertimenti. È una meta molto amata anche in inverno, grazie al suo famoso Carnevale e all’arte dei carri. In estate è perfetta per i più piccoli, ricca di servizi e tanti divertimenti per tutti i gusti. È considerata da molti come una città a misura di bambini, e vi farà vivere dei momenti indimenticabili!

San Vincenzo

In Toscana trovate alcune delle migliori spiagge per bambini di tutta Italia, e quella di San Vincenzo non fa eccezione. La presenza del Parco naturale di Rimigliano ne fa la meta perfetta per le famiglie più avventurose, e le sue belle spiagge vi faranno vivere dei momenti di puro relax e divertimento!