Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Aurora boreale in Norvegia: cosa sapere

14.06.2024
Indice

L'aurora boreale è uno dei fenomeni naturali più spettacolari del pianeta. Per gli appassionati di viaggi e amanti della natura, un viaggio in Norvegia rappresenta uno dei modi migliori per osservare questo incredibile spettacolo luminoso. Il paese è un luogo privilegiato per andare a caccia di questo fenomeno. Ti stai chiedendo dove vedere l’aurora boreale in Norvegia? Il villaggio di Tromsø è considerato uno dei luoghi migliori per fare un avvistamento: non a caso, è anche una delle tappe più ambite durante gli Aurora Boreale tour. Oltre a essere un luogo molto caratteristico, è anche in grado di intrattenere i suoi visitatori con uno strabiliante spettacolo di luci.

La Norvegia è un luogo straordinario per cercare l'aurora boreale, e Tromsø si distingue come una delle migliori destinazioni per farlo. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’aurora boreale in Norvegia e parti alla ricerca di questo spettacolo celeste.

Norvegia e aurora boreale

L'aurora boreale, conosciuta anche come Luce del Nord, è causata dall'interazione delle particelle elettromagnetiche provenienti dal sole con il campo magnetico della Terra. Questo fenomeno produce un'ampia varietà di colori luminosi nel cielo notturno, creando uno spettacolo mozzafiato. La Norvegia, situata vicino al Polo Nord, offre un ambiente ideale per osservare l'aurora boreale a causa della sua posizione geografica privilegiata e delle basse luci artificiali nelle regioni settentrionali.

Dove vedere l'aurora boreale in Norvegia

Questo fenomeno si può osservare in diverse parti della Norvegia settentrionale, ma Tromsø resta una delle destinazioni più popolari. Questo villaggio sorge a circa 350 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è facilmente raggiungibile, oltre a vantare delle ottime condizioni metereologiche per sperare di vedere un’aurora boreale. È circondato da montagne e offre numerosi punti di osservazione ideali per ammirare lo spettacolo luminoso del cielo notturno.

Alla ricerca dell’aurora boreale

Uno dei punti migliori per osservare l'aurora boreale a Tromsø è, per alcuni, la sommità del monte Storsteinen, raggiungibile con la funivia Fjellheisen. Da qui, se si è fortunati, si può godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città e sulle montagne circostanti. Con l’ausilio delle guide locali si può partire alla scoperta dell’aurora anche in altri punti del villaggio e sperare nella fortuna. Ammirare l’aurora danzare nel cielo è un’esperienza unica, ma bisogna essere pazienti: si tratta di un fenomeno naturale unico nel suo genere e, anche nelle migliori condizioni meteo, potrebbe non essere sempre visibile. Le aurore boreali sono influenzate da una serie di variabili complesse, e possono manifestarsi in modo imprevedibile.

Scopri le migliori offerte